Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 38° turno: Vicenza, Bologna e Frosinone lottano per il 2° posto

Serie B, il 38° turno: Vicenza, Bologna e Frosinone lottano per il 2° postoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 27 aprile 2015, 06:002015
di Giampaolo Gaias

Il campionato di B si avvicina alle battute finali, ma per le squadre della cadetteria non c'è un attimo di respiro. Dopo le partite di sabato, domani si torna subito in campo. Ad aprire la giornata è il big match tra Catania e Bologna. Gli etnei di Marcolin arrivano da 5 vittorie di fila e dopo un avvio di stagione traumatico vogliono provare il clamoroso aggancio alla zona playoff. Il Bologna vuole ritornare alla vittoria dopo il pari con il Bari e il sorpasso subito a opera del Vicenza.
Il Carpi ha fallito il primo match point per la promozione contro il Frosinone e non vorrà fallire il secondo nel match contro il Bari. Castori e i suoi ragazzi sono a un passo dal sogno, coronamento di un campionato strepitoso.
Il Vicenza, al secondo posto solitario, può allungare sul Bologna nel match contro il Brescia. Le rondinelle sono in crisi mentre in biancorossi non conoscono pause. Il Frosinone proverà a tenere il passo, magari battendo la Ternana di Tesser che però non può regalare nulla per non vedersi assorbita nella zona calda della classifica.
Match importante anche quello del Pescara, che dovrà sfidare la Pro Vercelli. Due squadre con obiettivi diversi ma entrambe bisognose di punti importanti. Punti importanti che vuole anche il Perugia di Camplone, dopo il pareggio ottenuto in rimonta sul Livorno. Gli umbri sono in un ottimo momento di forma, anche se non avranno vita facile contro il Latina di Iuliano.
Match fondamentali anche quelli tra Cittadella-Spezia e Crotone-Avellino. Le squadre casalinghe cercano segnali importanti e punti per la salvezza, gli ospiti invece inseguono il sogno playoff fino all'ultima giornata. Motivazioni altissime per tutti e match apertissimi.
Cercano una rivincita, dopo la sconfitta dello scorso turno, anche Virtus Lanciano e Trapani, che si sfidano in Sicilia in un match che può valere la rivalsa. I siciliani per allontanare la zona salvezza, la squadra di D'Aversa per provare ad agganciare la zona playoff che sembrava alla portata fino a qualche tempo fa.
Chiudono la giornata Virtus Entella- Varese, con i padroni di casa che vogliono vincere per fare un passo importante in chiave salvezza e gli ospiti che vogliono salvare l'onore in un campionato ormai compromesso, e Livorno-Modena, con i toscani in piena corsa playoff dopo il pari a Perugia e i canarini che giocano per congelare la posizione in classifica e assicurarsi un altro di cadetteria.

Una giornata ricca di contenuti che può regalare il sogno Serie A al Carpi di Castori, autentica sorpresa del campionato. Un turno infrasettimanale di cadetteria che potrebbe entrare nella storia.

La classifica : Carpi 74, Vicenza 62, Frosinone 61, Bologna 60, Perugia 55, Pescara, Spezia e Avellino 54, Livorno 53, Virtus Lanciano 48, Catania e Bari 47, Modena 45, Ternana 44, Trapani 43, Latina, Pro Vercelli e Virtus Entella 42, Crotone 41, Cittadella 40, Brescia 33, Varese 29.