Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 42° turno - Il Carpi alza la coppa. Sfide al cardiopalma in coda

Serie B, il 42° turno - Il Carpi alza la coppa. Sfide al cardiopalma in coda
venerdì 22 maggio 2015, 06:002015
di Andrea Piras

La regular season si appresta ad andare in archivio. Questa sera, calcio d'inizio alle ore 20.30 scenderanno in campo tutte le 22 compagini. Con le promozioni dirette già assegnate, adesso bisogna solo capire quali saranno le formazioni che si contenderanno l'ultimo posto disponibile nel massimo campionato attraverso i playoff. Il big match andrà in scena all'Adriatico di Pescara dove i biancoazzurri padroni di casa ospiteranno il Livorno. La formazione di Panucci, forte del punto di vantaggio, avrà a disposizione due risultati su tre per accedere agli spareggi.

Il Carpi effettuerà l'ultima passerella davanti al proprio pubblico e alla fine della gara contro il Catania riceverà dal presidente della Lega Andrea Abodi la Coppa Ali della Vittoria, trofeo che viene consegnato a chi vince la Serie B. Chi è certo della partecipazione ai playoff è il Bologna che se la vedrà in casa contro la Virtus Lanciano, così come il Vicenza che al "Menti" ospiterà il festante Frosinone fresco di promozione. L'Avellino invece andrà invece in campo al "Rigamonti" contro il Brescia mentre lo Spezia giocherà al "Picco" contro il Bari.

In coda invece è bagarre. Il Crotone affronterà allo "Scida" l'Entella in uno scontro non adatto ai deboli di cuore. Chi vince è salvo chi perde potrebbe scendere direttamente in Lega Pro. Questi scenari potrebbero diventare realtà soltanto qualora il Cittadella avesse la meglio contro il Perugia al "Tombolato", mentre un'altra sfida altrettanto ad alta tensione si giocherà al "Francioni" di Latina fra la formazione di Mark Iuliano e il Modena.

Chiuderanno la giornata la sfida del "Liberati" fra Ternana e quella dell'"Ossola" fra il Varese e il Trapani di Serse Cosmi.

Classifica: Carpi 79; Frosinone 71; Bologna e Vicenza 65; Spezia 64; Perugia 63; Livorno ed Avellino 59; Pescara 58; Bari 54; Lanciano e Trapani 50; Latina e Pro Vercelli 49; Catania e Ternana 48; Crotone 47; Modena ed Entella 46; Cittadella 44; Brescia 39; Varese 35.
Carpi e Frosinone promosse in Serie A. Brescia e Varese retrocesse in Lega Pro. Brescia 6 punti di penalizzazione. Varese 4 punti di penalizzazione.