Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, la 24esima giornata - Sfide interne per Carpi e Bologna

Serie B, la 24esima giornata - Sfide interne per Carpi e BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 gennaio 2015, 09:002015
di Andrea Piras
Tutti i LIVE delle gare di Serie B su TMW!

Questo weekend va in scena la terza di ritorno della serie B. Nell'anticipo del venerdì il Bari ha travolto 4-0 il Frosinone al "San Nicola". Protagonista della serata Ebagua, autore di una doppietta. Oggi pomeriggio gli occhi saranno puntati sulla gara del "Dall'Ara" dove il Bologna padrone di casa ospiterà il Pescara. Sfida d'alta classifica quella fra emiliani e abruzzesi con i rossoblù che vogliono confermare il secondo posto mentre i biancoazzurri, dopo una partenza stentata, sono a caccia di punti playoff. Gara in trasferta per il Livorno terzo in graduatoria. Gli amaranto saranno in scena al "Francioni" contro il fanalino di coda Latina, mentre la capolista Carpi ospiterà il Crotone nel testa-coda del "Cabassi".

Un Catania rigenerato dal mercato di gennaio, e rinfrancato dal 4-0 rifilato alla Pro Vercelli la scorsa giornata, se la vedrà in casa contro il Perugia. L'obiettivo dei ragazzi di Dario Marcolin è quello di cambiare immediatamente la classifica e tornare grandi. Il mercato è stato sicuramente importante, le premesse per far bene ci sono tutte, chissà che non siano proprio gli etnei la sorpresa di questa seconda parte di stagione. Sfida playoff al "Libero Liberati" di Terni dove la Ternana ospiterà il Vicenza di Pierpaolo Marino. Entrambe le squadre sono appaiate a 31 punti e una vittoria potrebbe aprire la porte dei quartieri alti della classifica ad una delle due formazioni.

A sperare in un passo falso delle compagini in zona playoff c'è il Trapani che se la vedrà in trasferta contro il Cittadella che, terz'ultimo in classifica, è in cerca di punti che gli possano concedere un po' di ossigeno. A Vercelli la Pro è chiamata al riscatto contro il Modena di Walter Novellino. La squadra piemontese è in piena zona playoff, mentre i canarini presieduti da Antonio Caliendo distano soltanto due punti dai propri avversari in una classifica che è molto corta.

Passando alla zona calda, al "Rigamonti" di Brescia le Rondinelle e l'Entella si giocano la sopravvivenza. Entrambe gli schieramenti, ad oggi, sarebbero salvi ma si sa che questo campionato riserva molti scenari inaspettati. A chiudere la 24a giornata il big match fra Spezia e Avellino. Al "Picco" aquilotti e lupi si sconteranno in un Monday Night ricco di emozioni. 35 punti i liguri e 33 gli irpini, siamo certi che daranno vita ad una grande partita.

La classifica: Carpi 45; Bologna 40; Livorno 37; Frosinone e Spezia 35; Virtus Lanciano 34; Avellino 33; Pescara 31; Vicenza 31; Ternana 31; Pro Vercelli 31; Bari 30; Perugia 30; Trapani 30; Modena 29; Brescia 26; Entella 25; Catania 24; Crotone 24; Cittadella 23; Varese 23; Latina 21.
Bari e Frosinone una partita in più.
Varese -3 punti, irregolarità nella documentazione dei pagamenti dei contributi.