Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, la presentazione del 38° turno - Tante sfide incrociate

Serie B, la presentazione del 38° turno - Tante sfide incrociateTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
lunedì 24 aprile 2017, 06:152017
di Luca Esposito

Ultimo turno infrasettimanale per il campionato di Serie B. La 38^ giornata parte stasera con l'anticipo tra Vicenza e Novara, una sfida che metterà due squadre dagli obiettivi opposti. I veneti dopo il pareggio di Benevento che ha inaugurato il corso Torrente avranno bisogno di vincere per uscire dalla zona retrocessione. L'undici di Boscaglia invece non può permettersi passi falsi se vuole continuare a sperare nei play-off. Le altre dieci gare invece andranno in scena martedì.

Occhi sulla lotta al vertice, con la Spal che proverà a spiccare definitivamente il volo nella sfida interna con il Cittadella, lanciatissimo nella corsa play-off. La formazione di Semplici proverà a sfruttare il momento poco felice del Frosinone che al "Matusa" ospiterà lo Spezia, rinvigorito dalla vittoria nel derby con l'Entella. Compito arduo per l'Hellas che dovrà battere un Perugia in gran forma per non mollare il secondo posto in classifica.

Altrettanto serrata la lotta per i play-off. Alle 12.30 andrà in scena quello che è un vero propio scontro diretto. All'Arechi si affronteranno Salernitana e Bari per una sfida che si annuncia infuocata. Non può sbagliare il Benevento, che non vince da tre giornate ma ha assoluto bisogno di punti. Discorso in parte analogo per l'Entella che ospiterà il Latina cercando di riscattare la sconfitta di La Spezia. Impegno altrettanto ostico per il Carpi che dovrà affrontera un Trapani straripante e sempre più lanciato verso la salvezza.

Nelle zone calde da segnalare la sfida tra Brescia e Ternana. Le rondinelle hanno due punti di vantaggio sugli umbri e vincere vorrebbe dire creare un vuoto tra quintultimo e quartultimo posto. Dovrà tenere la guardia alta l'Ascoli che ospiterà l'Avellino in una sfida il cui esito potrebbe risultare pesantissimo. Ultima chiamata per il Pisa che affronterà la Pro Vercelli di Longo, ormai lontana dalla zona retrocessione.