Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, la top 11 di TMW

Serie B, la top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Sensi del Cesena
© foto di Federico Gaetano
lunedì 30 novembre 2015, 08:582015
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

Nella quindicesima giornata di Serie B abbondano davvero le sorprese. Il risultato più notevole riguarda il Brescia: 3 punti d'oro per la compagine di Roberto Boscaglia a spese del Cagliari, non una squadra qualunque ma quella favorita per la vittoria finale del campionato. Si fa sotto nuovamente il Crotone che ha vinto alla Spezia per 1-0 rendendo negativo il debutto dell'allenatore Di Carlo per i liguri, mentre ottiene solo un punto il Bari che ha pareggiato a Como per 1-1. Cesena ok contro il Pescara in quello che era il big match della giornata, mentre il Novara rovina l'esordio di Bortolo Mutti sulla panchina del Livorno andando a vincere al Picchi. Sale anche il Perugia, che è ottavo dopo la vittoria riportata ad Avellino in rimonta; si tranquillizza la Pro Vercelli che ha vinto fuori casa a Salerno, mentre accennano a una risalita anche Lanciano (2-1 sul Latina) e Ternana (2-0 al Vicenza). Modena sconfitto in casa dall'Entella che a sua volta guarda addirittura alla zona play-off in virtù di una serie positiva di due mesi. Fra Ascoli e Trapani allo stadio Del Duca finisce con un pareggio senza gol.
Questa la formazione della settimana secondo TuttoMercatoWeb.com.

Portiere:

Antonio Rosati (Perugia) - Decisivo. Sale in cattedra nella ripresa contro l'Avellino. Prima dice di no a Tavano, poi fa altrettanto sulla conclusione insidiosa di Trotta.

Difensori:

Antonio Caracciolo (Brescia) - Perfetto in chiusura sul forte attacco del Cagliari. Non sbaglia un intervento.

Koffi Yao Guy (Crotone) - Si muove con personalità, non disdegna di sganciarsi per farsi vedere in fase offensiva.

Magnus Troest (Novara) - La difesa si conferma la migliore del campionato, l'unica a non aver ancora subito gol nel primo tempo. E anche oggi la prova è stata degna di nota anche con un reparto rimaneggiato.

Centrocampisti:

Stefano Sensi (Cesena) - Altra grande partita del talentuoso centrocampista del Cesena. Magistrale l'assist su punizione nell'azione del gol di Ragusa. Parte davanti alla difesa e riesce benissimo a fare da riferimento. Poi alza il baricentro e appena si affaccia in avanti dimostra di avere una marcia in più in tutti i... sensi.

Mattia Mustacchio (Pro Vercelli) - Mortifero per gli avversari nell'andare a segnare. La prima volta riesce a colpire in contropiede (posizione regolarissima) e la seconda volta anticipa nettamente i due centrali.

Tomasz Kupisz (Brescia) - Una furia. Fa ammattire la difesa del Cagliari e trova una bellissima doppietta contro una delle difese meno battute dell'intera cadetteria.

Luigi Vitale (Ternana) - Altra ottima prestazione per il capitano, che sfiora anche il gol con un sinistro a giro ad inizio ripresa che si stampa sul palo.

Attaccanti:

Antonino Ragusa (Cesena) - Segna il gol decisivo dopo appena dodici minuti con un imperioso stacco di testa. Poi si mette al servizio della squadra andando a recuperare palloni importanti e partecipando attivamente a tutta la fase offensiva.

Antonio Piccolo (Virtus Lanciano) - Il numero 10 rossonero, autore di due reti, è in giornata di grazia e crea scompiglio nella retroguardia pontina per tutti i novanta minuti. Sulla fascia va avanti e indietro, senza fermarsi mai, recupera palloni, smista il gioco. Eccellente.

Alfredo Donnarumma (Salernitana) - Va vicino alla rete nel primo tempo, poi nella ripresa segna il suo quinto gol nelle ultime quattro gare. Ha dimostrato che può benissimo giocare da titolare, supportato da Coda.

Allenatore

Roberto Boscaglia (Brescia) - Ha il merito di aver plasmato una squadra in grado di giocare un buon calcio. I suoi rifilano quattro gol alla capolista Cagliari, una prestazione sontuosa che lancia le rondinelle in piena zona play-off.