Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, la top 11 di TMW

Serie B, la top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Andrea Caracciolo
© foto di Federico Gaetano
martedì 30 agosto 2016, 09:002016
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

Va agli archivi la prima giornata del campionato di Serie B 2016/2017. Una giornata in cui le favorite hanno messo in mostra i muscoli anche se le sorprese non sono mancate. Oltre alle vittorie di Verona, Carpi e Frosinone va infatti segnalato l'exploit del Cittadella in quel di Bari, risultato che ha fatto saltare il banco. Da sottolineare anche il pareggio ottenuto dalla Salernitana a La Spezia nell'anticipo di venerdi. Parte bene il Benevento, vittorioso sulla Spal, mentre l'Avellino s'è dovuto accontentare di un pareggio con il Brescia. E' terminato in parità anche il Sunday match tra Novara e Trapani così come il posticipo del lunedì tra Perugia e Cesena, contraddistinto da due bei gol di Guberti e Ligi. Questa la formazione della settimana in Serie B secondo TuttoMercatoWeb.com:

Portiere:

Simone Colombi (Carpi): mantiene inviolata la porta degli emiliani rendendosi protagonista di alcuni interventi prodigiosi tra cui quello su Galano a fine partita.

Difensori:

Valerio Mantovani (Salernitana): all'esordio in Serie B tira fuori una personalità fuori dal comune.

Manuel Pascali (Cittadella): limita gli attacchi del Bari a realizza anche il gol del vantaggio veneto dopo averci provato più volte.

Adriano Russo (Frosinone): bagna l'esordio in campionato con un gol da ariete d'area di rigore in cui sprigiona tutta la sua voglia di far bene in gialloazzurro.

Centrocampisti:

Melker Hallberg (Ascoli): autore di una prestazione superlativa, è il fulcro del gioco bianconero.

Daniel Bessa (Hellas Verona): ha qualità da vendere e si vede. Fornisce qualità e sostanza alla mediana scaligera siglando un gol bellissimo nel corso del primo tempo.

Igor Coronado (Trapani): fulcro del gioco dell'undici di Cosmi, fornisce tantissimi palloni ai compagni non disdegnando giocate d'alta scuola.

Francesco Cassata (Ascoli): il gioiellino scuola Juventus si presenta ai suoi nuovi tifosi con un gol che però non basta per portare a casa la prima vittoria stagionale.

Attaccanti:

Davide Luppi (Hellas Verona): inserito nel contesto di una grande squadra, riesce ad esprimere tutto il suo talento sbloccando il risultato dopo poco più di dieci minuti.

Andrea Caracciolo (Brescia): inizia il suo tredicesimo campionato da attaccante delle rondinelle con un gol stupendo su calcio di punizione.

Lucas Chiaretti (Cittadella): esordio da sogno per il brasiliano che mette in grandissima difficoltà la difesa del Bari propiziando il secondo gol realizzato da Litteri.

Allenatore:

Fabio Pecchia (Hellas Verona): gestisce benissimo il potenziale tecnico a sua disposizione tenendo tutti sulla corda e riuscendo a mantenere alta la concentrazione del gruppo per l'intera partita.