Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, la top 11 di TMW

Serie B, la top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Baroni del Benevento
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
martedì 6 dicembre 2016, 09:002016
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

Occasioni sprecate ed esordi da dimenticare nella diciassettesima giornata del campionato cadetto. Sconfitte per Novellino e Bollini alla prima sulle panchine di Avellino e Salernitana, battute rispettivamente da Ascoli e Bari. Sorride invece Castori, con il suo Carpi che vince a Trapani e continua a guadagnare posizioni in classifica. Vittoria esterna anche per la Spal, che espugna il "Tombolato" portandosi al terzo posto in classifica. Si avvicina alla zona play - off il Novara che al "Piola" si impone di misura sul Vicenza così come la Ternana che grazie al solito Palombi mette nei guai il Brescia. Terminano in parità Latina-Entella, Pro Vercelli-Pisa, Spezia-Frosinone e Verona-Perugia, mentre nel posticipo del lunedì tra Benevento e Cesena è arrivato l'ennesimo successo casalingo della compagine guidata da Baroni.

Nella giornata sono stati segnati 22 gol, con 4 pareggi, 4 vittorie interne e 3 vittorie esterne. Questa la formazione del quarto turno di Serie B secondo TuttoMercatoWeb.com.

Portiere:

Simone Aresti (Ternana): non è chiamato in causa con grandi interventi, ma conferisce tranquillità al reparto arretrato facendosi sempre trovare pronto.

Difensori:

Nicholas Giani (Spal): la formazione ferrarese continua a volare grazie alla solidità difensiva e l'ex Vicenza è un perno del reparto arretrato.

Alberto Masi (Ternana): riesce a tenere botta contenendo come meglio può l'airone Caracciolo.

Garcia Tena (Latina): il gol subito nel finale non macchia una prestazione altisonante del centrale spagnolo.

Centrocampisti:

Nicola Belmonte (Perugia): allo scadere gela il "Bentegodi" regalando agli umbri un punto importantissimo.

Marco Crimi (Carpi): è ovunque, lotta su tutti i palloni riuscendo a recuperarne una moltitudine.

Antonio Palumbo (Ternana): un'altra bella sorpresa del gruppo di Carbone che ha trovato nel classe '96 un elemento di sicura affidabilità.

Leonardo Davide Gatto (Ascoli): non una gara bellissima ma impreziosita dall'importantissimo gol del pareggio realizzato all'Avellino.

Attaccanti:

Franco Brienza (Bari): mette lo zampino in entrambi i gol realizzati contro la Salernitana.

Daniele Cacia (Ascoli): non solo permette ai marchigiani di battere l'Avellino, ma diventa anche il terzo marcatore più prolifico della storia del campionato cadetto.

Simone Palombi (Ternana): continua a segnare trascinando gli umbri ad un'altra importantissima vittoria. Un talento nascente.

Allenatore:

Marco Baroni (Benevento): la sua squadra concede il gol in avvio al Cesena, ma non si abbatte, e con un'ottima prestazione collettiva riesce a ribaltare il risultato con i gol di Chibsah e Ciciretti. Giallorossi ora a 3 punti dal primo posto. E' lecito sognare...