Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, la top 11 di TMW

Serie B, la top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Alberto Paleari del Cittadella
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
martedì 24 gennaio 2017, 09:002017
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

Prima giornata del girone di ritorno che va agli archivi per il campionato di Serie B. Una giornata in cui si è registrata la caduta delle grandi come l'Hellas, che perde a Latina, o il Frosinone, sconfitto in rimonta dall'Entella. Perde anche il Bari contro un ritrovato Cittadella mentre è la Spal ad aggiudicarsi la sfida tra neopromosse con il Benevento. Parte bene l'Avellino che espugna il "Rigamonti" di Brescia così come il Carpi, vittorioso sul Novara. Pari a reti bianche tra Carpi e Vicenza mentre il Pisa si regala il successo sulla Ternana del dimissionario Carbone. Rinviata la sfida tra Ascoli e Pro Vercelli per inagibilità del "Del Duca" mentre la gara tra Salernitana e Spezia è terminata in favore dei campani. Infine, spettacolo e tanti gol nel posticipo del lunedì tra Perugia e Cesena, terminato con il risultato di 3-3.

Nella giornata sono stati segnati 22 gol, con 2 pareggi, 7 vittorie interne ed una vittoria esterna. Questa la formazione del ventiduesimo turno di Serie B secondo TuttoMercatoWeb.com.

Portiere:

Alberto Paleari (Cittadella): un esordio da favola in cadetteria. Sostituisce l'acciaccato Alfonso del quale non fa sentire la mancanza.

Difensori:

Pasquale Fazio (Trapani): puntuale in difesa e pericoloso sotto porta. Da Costa gli nega la gioia del gol, ma c'è il suo zampino sul rigore concesso ai siciliani.

Francesco Vicari (Spal): inaugura l'anno nuovo come meglio non poteva. Sigla il suo primo gol in cadetteria nella difficile sfida col Benevento.

Riccardo Brosco (Latina): una gara da incorniciare per l'ex Pescara, prezioso in difesa e decisivo in zona gol con la rete che sblocca il risultato.

Centrocampisti:

Pasquale Schiattarella (Spal): mette a disposizione corsa, esperienza ma soprattutto il suo piede con il quale confeziona due assist chirurgici.

Andrea Schenetti (Cittadella): sigla il gol della tranquillità nella vittoria sul Bari, vedendosi premiato dopo una prestazione sontuosa e di sacrificio.

McDonald Mariga (Latina): prestazione altisonante del centrocampista keniota. Recupera tantissimi palloni che gioca con precisione in favore degli attaccanti pontini.

Federico Maracchi (Trapani): un esordio da Favola. Arrivato dalla Lega Pro, bagna il suo esordio in cadetteria con un gol pesantissimo contro il Novara.

Attaccanti:

Massimiliano Gatto (Pisa): sigla un gol di pregevole fattura che vale tre punti pesantissimi per la Gattuso band.

Matteo Ardemagni (Avellino): una doppietta delle sue che regala ai lupi un successo importantissimo.

Luca Tremolada (Entella): mette in pericolo Bardi più volte. La traversa gli nega la gioia del gol, ma confeziona l'assist per Troiano.

Allenatore:

Alessandro Calori (Trapani): nel corso della pausa ha lavorato non solo sulle gambe ma anche sulla testa dei suoi calciatori, e i risultati si vedono. Ora inizia una rincorsa disperata alla salvezza.