Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, live dai campi - Affaticamento per Tuia, contusione Mustacchio

Serie B, live dai campi - Affaticamento per Tuia, contusione MustacchioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 20 febbraio 2017, 20:212017
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER RICARICARE LA PAGINA

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie B.

ASCOLI
18.33 - E' ripresa oggi pomeriggio all'Ecoservices la preparazione dei bianconeri, che sabato alle 15:00 ospiteranno al Del Duca il Pisa nella 6^ giornata di ritorno. Dopo il riscaldamento funzionale, il gruppo ha svolto un lavoro aerobico e una serie di partitelle a pressione. Augustyn, Bianchi e Paolini sono stati impegnati in un lavoro personalizzato e già domani rientreranno in gruppo. Terapie e lavoro in palestra per Giorgi, ancora alle prese con i postumi della contusione rimediata nell'ultimo match interno. Il capitano svolgerà lo stesso programma anche domani e mercoledì tornerà ad allenarsi coi compagni. Bentivegna si è allenato a parte a causa di un taruma distorsivo al ginocchio destro e proseguirà il programma individuale fino a mercoledì. Hanno usufruito di un giorno di permesso Cacia e Gigliotti, che domani saranno abili e arruolati per la doppia sessione di lavoro, in programma alle 10:00 a Sant'Egidio alla Vibrata e alle 15:00 all'Ecoservices. (fonte ascolipicchio.com

AVELLINO
18.39 - Attraverso le colonne di TuttoAvellino.it arriva il resoconto della seduta di allenamento odierna della formazione di Walter Novellino. Ancora indisponibili Asmah e Gavazzi che hanno svolto terapie, così come D’Angelo, vittima di una contusione al quadricipite della coscia sinistra. Lavoro differenziato per Djimsiti, piscina per Radunovic, mentre Paghera ha pienamente recuperato dal problema muscolare al quadricipite della coscia sinistra e si è allenato regolarmente.

BARI
14.22 - "Floro Flores? Mi ha impressionato. Non giocava da molto ma già dall'esordio di Cittadella, è stato uno dei pochi a salvarsi", queste le parole di Cosmo Giancaspro, presidente del Bari sull'attaccante ex Chievo arrivato nel mercato di gennaio.

BENEVENTO
16.01 - Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della gara di venerdì sera contro il Bari. Al centro sportivo di Paduli, mister Baroni ha impegnato i suoi ragazzi in lavoro atletico seguito da esercitazioni tecnico-tattiche con partita finale. Tutti presenti ad eccezione di Cragno convocato da Ventura, De Falco e Padella che continuano il personale recupero. L'allenamento che si svolgerà a porte aperte avrà inizio alle ore11. A seguire il tecnico e un calciatore incontreranno gli operatore dell'informazione presso la sala stampa di via Ariella di Paduli. (fonte beneventocalcio.club)

BRESCIA

CARPI
19.30 - Buone nuove da casa Carpi. Come riporta il report sull'allenamento dei falconi si è rivisto sul campo Fabio Concas, che ha svolto un lavoro differenziato al pari di Alessio Sabbione. Enej Jelenic invece, toccato duro al ginocchio e costretto a uscire nella gara col Brescia, ha svolto terapie e domani si sottoporrà agli esami diagnostici del caso.

CESENA
16.46 - E' ripresa questo pomeriggio il lavoro in casa Cesena dopo la domenica di riposo vissuta ieri. Agli ordini di Andrea Camplone la comitiva bianconera ha svolto lavoro muscolare, esercizi sulla forza, sul possesso palla e partite a tema. Lavoro personalizzato sul campo e in palestra per Schiavone e Rodriguez, specifico in campo per Balzano e Perticone al fine di smaltire al meglio le fatiche di gara. Quest’oggi è stato aggregato il centrocampista della primavera Maleh.

CITTADELLA

FROSINONE
17.58 - Ripresa degli allenamenti in casa Frosinone che arriva a 24 ore dal match disputato con il Pisa e terminato 0-0. La squadra, divisa in due gruppi, si è ritrovata alle 15:00 a Ferentino per iniziare la preparazione del big match del prossimo fine settimana contro il Verona. Chi è sceso in campo ieri ha svolto una seduta di scarico mentre il resto dei giallazzurri ha disputato un test amichevole contro la formazione Primavera. Cojocaru è tornato ad allenarsi regolarmente.

HELLAS VERONA
20:00 - Queste le formazioni in campo questa sera al Bentegodi:
HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Ferrari A., Boldor, Caracciolo, Souprayen; Zuculini F., Fossati, Zaccagni; Bessa, Pazzini, Fares. A disposizione: Coppola, Bianchetti, Troianiello, Ganz, Luppi, Stefanec, Cappelluzzo,Tupta, Zuculini B.. All.: Pecchia.

SPAL (3-5-2): Meret; Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Arini, Mora, Costa; Antenucci, Floccari. A disposizione: Marchegiani, Gasparetto, Silvestri, Finotto, Zigoni, Schiavon, Castagnetti, Del Grosso, Ghiglione. All.: Semplici.

LATINA

NOVARA
19:59- La vittoria esterna sul Latina è alle spalle, gli Azzurri da oggi hanno messo nel mirino lo Spezia di Mimmo Di Carlo. Primo allenamento settimanale sul manto sintetico del ‘Piola’ a partire dalle 14. Dopo una fase iniziale dedicata a un accurato lavoro di attivazione agli ordini del Prof. Corrain, l’inizio del lavoro vero e proprio, che ha visto i giocatori impiegati dal primo minuto al ‘Francioni’ impegnati in una sessione atletica sul 50% del terreno di gioco. Gli altri componenti della rosa hanno inframmezzato la parte aerobica al lavoro sul possesso palla agli ordini di Mister Boscaglia. L’allenamento è durato 90 minuti circa.

Andrea Mantovani è rientrato in gruppo. Andrey Galabinov, Gianluca Sansone e Federico Casarini hanno svolto una seduta di scarico in recupero da lievi affaticamenti muscolari. Antonio Cinelli, reduce da un infiammazione al comparto interno del ginocchio sinistro, ha svolto un lavoro differenziato. Lavoro a parte, ma sul campo, anche per Marco Calderoni. Francesco Bolzoni prosegue nel suo programma di recupero. La squadra tornerà al lavoro domattina a Novarello.

PERUGIA
20:09 - I biancorossi sono tornati in campo a partire dalla giornata di oggi per la ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di Ferrara di sabato 25 febbraio. Sul campo centrale dell’antistadio R. Curi agli ordini del tecnico Bucchi e dello staff tecnico la squadra ha svolto lavoro di ripristino più lavoro aerobico con e senza palla. La seduta si è conclusa con una partitella.
Nella giornata di domani doppia seduta di allenamento la mattina ore 10.30 e pomeriggio ore 15.

Questa la situazione degli infortunati:
Massimo Volta e Lorenzo Del Prete hanno effettuato allenamento differenziato programmato.
Mattia Mustacchio ha svolto cure fisioterapiche per un trauma contusivo rimediato in partita.
Gianluca Mancini e Daniel Manga hanno svolto lavoro in piscina.
Francesco Di Nolfo è stato colpito da una sindrome gastro intestinale.

PISA

PRO VERCELLI
18.09 - Dal profilo Twitter della Pro Vercelli arrivano le prime immagini sul campo di Rolando Bianchi con la divisa delle Casacche Bianche:

SALERNITANA
20:21 - Sono ripresi questo pomeriggio al campo “Volpe” gli allenamenti della Salernitana. I granata hanno aperto la seduta con un lavoro di forza e mobilità articolare in palestra prima di effettuare un lavoro atletico ed esercitazioni per il possesso palla. La seduta si è conclusa con una partita a campo ridotto. Alessandro Bernardini e Francesco Della Rocca hanno svolto un lavoro atletico specifico. Alessandro Tuia (affaticamento muscolare alla coscia sinistra) si è sottoposto a seduta fisioterapica.
 
La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 10:30 al campo “Volpe”. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.

SPAL
20:00 - Queste le formazioni in campo questa sera al Bentegodi:
HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Ferrari A., Boldor, Caracciolo, Souprayen; Zuculini F., Fossati, Zaccagni; Bessa, Pazzini, Fares. A disposizione: Coppola, Bianchetti, Troianiello, Ganz, Luppi, Stefanec, Cappelluzzo,Tupta, Zuculini B.. All.: Pecchia.

SPAL (3-5-2): Meret; Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Arini, Mora, Costa; Antenucci, Floccari. A disposizione: Marchegiani, Gasparetto, Silvestri, Finotto, Zigoni, Schiavon, Castagnetti, Del Grosso, Ghiglione. All.: Semplici.

SPEZIA
17.46 - Ripresa degli allenamenti in casa Spezia in vista della gara contro il Novara. Come di consueto alla ripresa, lo staff tecnico ha modulato i carichi di lavoro: una parte del gruppo ha svolto lavoro di scarico tra palestra e piscina, per il resto lavoro in campo, riscaldamento a secco, seguito da esercitazioni tecniche e partitella finale su metà campo. Assenti Niko Datkovic, in permesso, e Giulio Maggiore, in ritiro con la Nazionale Under 19 impegnata mercoledì a Bologna contro la Francia in amichevole.
13.51 - Riprende la preparazione in casa Spezia e di conseguenza anche le conferenza stampa. Quest'oggi è toccato a Luca Vignali che ha detto la sua anche sul rosso a Fabbrini nel match contro il Trapani terminato 2-2: "Era a terra - racconta il giocatore - ed è stato calciato da Casasola, non avrebbe dovuto reagire, ma credo che la sua reazione in quel caso sia stata comprensibile, anche perché in ogni partita viene bersagliato dagli avversari".

TERNANA
18.27 - Giornata di prime volte in casa Ternana. Come riportato TernanaNews, infatti, quest'oggi si è svolto il primo allenamento con le Fere di Momo Sissoko. Assenti di Defendi, Di Livio, Germoni e Diakitè, mentre Rossi lavora a parte a bordo campo.
Aggregati in gruppo ci sono due ragazzi della Primavera, D'Orsi e Roscioli, mentre Zanon, Della Giovanna e La Gumina, dopo aver lavorato in gruppo per la parte atletica, vanno a lavorare a parte, per smaltire i rispettivi infortuni fisici.

TRAPANI
18.14 - Dal sito ufficiale del Trapani arriva il report sugli allenamenti della formazione di miste Calori. Riposo precauzionale per l’attaccante Nicola Citro, mentre è rientrato a tutti gli effetti in gruppo il difensore Antonino Daì. Ha iniziato a lavorare parzialmente in gruppo, invece, il centrocampista Fausto Rossi. Il numero 5 granata, dopo aver svolto i lavori organici insieme ai compagni, ha concluso svolgendo lavoro differenziato.

VICENZA
18.18 - Report medico dal Vicenza. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del club veneto lo staff sanitario ha evidenziato "un problema muscolare alla coscia destra per Giuseppe Rizzo. Le condizioni del centrocampista saranno valutate nelle prossime ore“.
Terapie e palestra per Francesco Benussi, per Mauro Vigorito, per Giulio Ebagua e per Renato Barbosa; terapie e palestra per Iacopo Cernigoi in attesa di accertamenti diagnostici, in seguito all’infortunio subito durante la partita con l’Ascoli; Salvatore D’Elia ha usufruito di un permesso concordato con la società; Nicholas Siega procede il percorso riabilitativo a Isola Vicentina.
Alla seduta era presente il Presidente, Alfredo Pastorelli, che ha seguito l’allenamento fino al termine.

VIRTUS ENTELLA
17.42 - Entella al lavoro al Comunale dopo la domenica di riposo post Perugia. Come di consueto la squadra è stata impagnata prevalentemente con esercitazioni atletiche. La preparazione dei biancocelesti prevede per domani una doppia seduta: Troiano e compagni scenderanno in campo alle ore 10 e alle 15. (fonte Entella.it)