Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, live dai campi - Carpi, riecco Pasciuti. Intervento per Jelenic

Serie B, live dai campi - Carpi, riecco Pasciuti. Intervento per JelenicTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 marzo 2017, 20:352017
di Luca Bargellini
fonte Con la collaborazione di Ivan Cardia
PREMI F5 PER RICARICARE LA PAGINA

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie B.

ASCOLI
19.56 - Doppia seduta di lavoro oggi per i bianconeri: al mattino il gruppo ha svolto a Sant'Egidio alla Vibrata un lavoro di forza funzionale con specificità esplosiva e una serie di partitelle a pressione. Dopo il pranzo all'Hotel La Corte del Sole di Castel di Lama, il gruppo si è trasferito sul campo dell'Ecoservices per la seconda sessione di allenamento: riscaldamento a secco con la palla, seduta tattica e partita a campo ridotto alla base del lavoro pomeridiano.
Ha proseguito l'allenamento personalizzato in campo Giorgi, mentre si sono sottoposti a terapie Mengoni e Augustyn. Ancora influenzato Lanni. Assenti i cinque nazionali Slivka, Favilli, Cassata, Felicioli e Orsolini. L'allenamento di domani è fissato alle 11:00 a Sant'Egidio alla Vibrata. (www.ascolipicchio.com)

AVELLINO
20.00 - Fabrizio Paghera corre verso il pieno recupero. Il centrocampista si è allenato regolarmente e pare aver superato l'acciacco muscolare che lo ha tenuto ai box contro il Novara. Matteo Ardemagni, invece, si è allenato a parte per un affaticamento alla caviglia che non gli ha permesso di svolgere la seduta di lavoro con il resto del gruppo. L'utilizzo dell'attaccante per la trasferta di Terni non appare in dubbio. All'appello mancavano i soli Boris Radunovic, impegnato con la nazionale Under 21 serba, e Patrick Asmah ancora fermo a causa dell'infortunio alla caviglia patito contro la Salernitana.

BARI

BENEVENTO

BRESCIA

CARPI
14.41 - Il Carpi a breve potrà riabbracciare l'esterno Lorenzo Pasciuti operato al ginocchio lo scorso dicembre. Il recupero del calciatore infatti è completo come si legge su un tweet della Clinica Villa Stuart dove Pasciuti è stato operato.

20.07 - Mercoledì di doppio lavoro per i biancorossi, impegnati in una doppia seduta. In mattinata lo staff tecnico ha guidato esercitazioni sulla forza e tattiche, mentre nel pomeriggio spazio a partite nello stretto. Si è rivisto al campo Pasciuti che, terminata la riabilitazione a Villa Stuart, ha svolto un programma differenziato sul campo sia in mattinata che nel pomeriggio. Assenti i cinque nazionali, mentre Di Gaudio, Colombi, Mbakogu e Bianco hanno lavorato in palestra. Jelenic si è invece sottoposto a intervento chirurgico al menisco del ginocchio destro, perfettamente riuscito. Giovedì 23 è in programma una seduta pomeridiana. (www.carpifc.com)

CESENA
20.11 - Giornata caratterizzata da un doppio allenamento al “Rognoni” di Villa Silvia.
Al mattino la squadra ha lavorato prevalentemente sulla forza, svolgendo esercizi specifici in campo e una serie di gradoni sulle tribune del Centro Sportivo; a seguire spazio alla parte tattica con movimenti per reparto sia offensivi che difensivi. Nel pomeriggio invece dopo un’ampia attivazione tecnica, Mister Camplone ha diretto una sessione prolungata di esercitazioni tattiche a tutto campo con tiro in porta finale. A chiusura della giornata, si è disputata una partita su spazi ridotti decisa dalla rete di Rodriguez in favore della squadra verde. Lavoro personalizzato in palestra e sul campo per Falasco reduce da un trauma contusivo rimediato la scorsa settimana mentre sono stati aggregati nella seduta pomeridiana tanti ragazzi della primavera, tra questi i difensori Cavallari, Farabegoli e Ceccacci, i centrocampisti Maleh, Dhamo e Soumahin e l’attaccante Akammadu. Per domani è previsto l’ultimo allenamento della settimana al Centro Sportivo di Villa Silvia con inizio alle ore 15:00. (www.cesenacalcio.it)

CITTADELLA

FROSINONE
20.14 - Doppia seduta di allenamento per i giallazzurri che continuano la preparazione in vista della trasferta di Ferrara. Questa mattina la squadra ha svolto un lavoro di forza in palestra, nel pomeriggio invece i ragazzi si sono dedicati allo svolgimento di alcune esercitazioni tecnico tattiche agli ordini di mister Marino. Assenti i nazionali Krajnc e Mamic, differenziato per Terranova e Matteo Ciofani. Domani alle 15:00 è in agenda una nuova seduta di allenamento a Ferentino. (www.frosinonecalcio.com)

HELLAS VERONA
15.17 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto riscaldamento, circuiti di forza, trasformazione sul campo e partitella. A causa del persistere dell'affaticamento al quadricipite destro, Simone Andrea Ganz ha continuato anche oggi nel lavoro differenziato. Giampaolo Pazzini ha effettuato parte del lavoro individuale e parte con la squadra. Assente Alex Ferrari, impegnato con la Nazionale Under 21. (hellasverona.it)

LATINA

NOVARA
14.56 - Secondo giorno di lavoro per il Novara in vista della gara di Bari. La squadra si è ritrovata in mattinata a Novarello per la seduta di lavoro di allenamento più lunga della settimana. Da Costa & co. si sono impegnati a partire dalle 10,30, divisi in due gruppi alternati. Il primo gruppo si è cimentato in una sessione incentrata sulla forza in palestra, agli ordini del Prof. Corrain; il secondo ha svolto un allenamento interamente animato dall’utilizzo della palla, sul manto naturale del campo 7 di Novarello. L’allenamento è terminato alle 13,00 circa. Francesco Bolzoni ha svolto la sessione di forza in palestra con il resto del gruppo, prima del lavoro differenziato sul campo. Assenti Hicham Kanis, Andrey Galabinov, Krisztian Adorjan ed Elia Benedettini, impegnati con le rispettive nazionali.

PERUGIA

PISA
15.47 - Nerazzurri al lavoro in vista del match di domenica prossima contro il Verona. Una gara che aprirà la lunga domenica cadetta, protagonista assoluta del panorama calcistico nazionale in considerazione dello stop del campionato maggiore per gli impegni della Nazionale di mister Ventura. Una gara, quindi, che si giocherà nell’insolito orario delle 12.30 e per abituare muscoli e fase aerobica dei suoi calciatori mister Gennaro Gattuso ha deciso di orientare gli allenamenti settimanali soprattutto sulla mattina. Anche stamani, quindi, i nerazzurri sono scesi in campo per un allenamento lungo ed intenso durante il quale si sono svolte diverse esercitazioni tecnico-tattiche. Il programma della squadra proseguirà con una seduta al giorno fino alla consueta rifinitura del sabato che precederà la partenza per il Veneto. (www.pisachannel.tv)

PRO VERCELLI

SALERNITANA
20.27 - Sono ripresi questa mattina al campo “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Alberto Bollini hanno aperto la seduta con un lavoro in palestra prima di essere divisi in due gruppi: i granata impegnati lunedì nella gara di Chiavari hanno svolto un lavoro atletico seguito da esercitazioni tecniche prima di chiudere la seduta in palestra mentre il resto della squadra ha svolto un lavoro di rapidità seguito da una partitella finale. Busellato e Mantovani hanno svolto un lavoro atletico specifico. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 15:00 allo Stadio “Arechi”. L’allenamento si svolgerà a porte chiuse. (www.ussalernitana1919.it

SPAL

SPEZIA
18.44 - Il Consiglio di Amministrazione dello Spezia Calcio, riunitosi questo pomeriggio in assemblea presso la sede di via Melara, ha conferito la carica di Presidente al Dott. Stefano Chisoli, già consigliere del club bianco. Contestuale la nomina dell'Avv. Andrea Corradino a Vicepresidente della società aquilotta, al quale vanno i sentiti ringraziamenti per l'impegno e la passione dimostrati in circa quattordici mesi alla testa del club bianco. Come da delibera assembleare, il nuovo CdA sarà composto da Giorgia Bucchioni, Stefano Chisoli, Giancarlo Coari, Andrea Corradino, Francesco Cuttica, Pier Luca Delucchi, Nicola De Mastri, Cristiano Ghirlanda, Stefano Mei, Luigi Micheli, Maurizio Felugo, Aldo Sammartano e Roberto Zangani. (www.acspezia.com)

TERNANA
19.01 - La Ternana si sta allenando a Roma, al Mancini, per preparare in ritiro la prossima partita di campionato, quella contro l'Avellino; tutti nel Lazio tranne gli infortunati, che stanno proseguendo il loro lavoro di riabilitazione a Terni.

Oltre a Masi, Di Livio, Dugandzic e Acquafresca è rimasto nella conca anche un altro calciatore, inizialmente convocato per il ritiro romano, ovvero Raffaele Di Gennaro: il portiere rossoverde non è completamente guarito dalla lesione ai flessori e quindi si è preferito non rischiarlo e continuare a farlo lavorare a Terni. (www.ternananews.it)

TRAPANI

VICENZA
18.48 - Allenamento pomeridiano per i biancorossi sul campo del centro sportivo “Piermario Morosini” di Isola Vicentina. La squadra, agli ordini dell’allenatore Pierpaolo Bisoli, ha svolto il riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche e partita.

Seduta differenziata (corsa e palestra) sul campo per Giuseppe Rizzo e Salvatore D’Elia; Renato Barbosa si è allenato regolarmente con il gruppo; programma di recupero personalizzato per Fabinho e Nicholas Siega. (www.vicenzacalcio.com)

VIRTUS ENTELLA