Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, live dai campi - Cesena, in gruppo Kone. Frosinone, Kragl a parte

Serie B, live dai campi - Cesena, in gruppo Kone. Frosinone, Kragl a parteTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 26 aprile 2017, 21:272017
di Ivan Cardia
fonte Ha collaborato Marco Frattino
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie B.

ASCOLI
15.11 - E' ripresa questa mattina alle 11:00 a Sant'Egidio alla Vibrata la preparazione dei bianconeri, che sabato affronteranno il Latina in trasferta: i titolari della gara di ieri pomeriggio con l'Avellino hanno svolto una seduta differenziata e si sono sottoposti a terapie. Tutti gli altri sono stati impegnati in riscaldamento funzionale, lavoro di forza con cambi di direzione e partitelle a pressione. Mengoni, ieri sostituito nel corso del match con i partenopei per una contusione al ginocchio sinistro, si è sottoposto a terapie.
Domani l'allenamento è in programma alle 11:00 a Sant'Egidio alla Vibrata.

AVELLINO

BARI
13.59 - Conta degli indisponibili in casa Bari. Secondo quanto riferito da La Gazzetta del Mezzogiorno, sono infatti da valutare con attenzione le condizioni di Fedele e Morleo. Attenzione anche alla possibile assenza di Tonucci. Non solo brutte notizie, la speranza arriva da Antonio Floro Flores: l'attaccante potrebbe infatti essere a disposizione contro il Pisa.

BENEVENTO

BRESCIA

CARPI
20.30 - Biancorossi subito in campo nella mattinata all’indomani della vittoria sul Trapani. Chi ha giocato contro i siciliani ha svolto un lavoro di scarico, gli altri hanno disputato partite a campo ridotto.

Giovedì 27 è in programma una seduta pomeridiana, dopo di che la squadra partirà alla volta del ritiro in preparazione a Ternana-Carpi di sabato 29 aprile.

CESENA
12.27 - Il Cesena torna subito al lavoro: come riportato dal sito ufficiale, i bianconeri sono tornati a lavorare al Centro Sportivo di Villa Silvia in vista del prossimo turno di campionato, in programma sabato pomeriggio al “Tombolato” di Cittadella.

Come di consuetudine la squadra ha lavorato in due gruppi distinti: coloro che sono rimasti in campo tutti i 90’ minuti ieri sera, hanno effettuato un lavoro defaticante finalizzato a smaltire al meglio le fatiche di gara mentre il resto del gruppo ha iniziato l’allenamento con un’attivazione tecnica, eseguita attraverso una serie di Rondo ed esercizi di circolazione palla, a seguire ampio spazio a una sessione prolungata di possessi palla a pressione e una partitella conclusiva su spazi ridotti.

Le novità di giornata riguardano il rientro in gruppo dei bianconeri Kone e Pompei oltre a Rigione aggregato ai compagni già dalla scorsa settimana. (www.cesenacalcio.it)

CITTADELLA

FROSINONE
17.50 - Pomeriggio di allenamento per il Frosinone che alle 15:00 ha ripreso la preparazione in vista della prossima gara di campionato in programma per lunedì 1 maggio, ore 20:30, presso lo stadio “Arechi” di Salerno. La squadra, dopo il match di ieri, si è ritrovata alla “Città dello Sport” di Ferentino dividendosi in due gruppi: seduta di scarico per chi è sceso in campo ieri al “Comunale”, mentre il resto della rosa ha svolto una serie di esercitazioni tecnico tattiche. Continua a lavorare a parte Oliver Kragl, mentre, dopo diverse settimane di differenziato, è tornato in gruppo Matteo Ciofani. La squadra tornerà in campo domani alle ore 15:00.

HELLAS VERONA
La ripresa degli allenamenti per i gialloblù è fissata nella mattinata di domani, giovedì 27 aprile, presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra tornerà in campo agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia per una seduta di allenamento mattutina (ore 10) a porte aperte in vista del match contro il Vicenza, 39a giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma lunedì 1 maggio (ore 15) allo stadio 'Bentegodi'. (www.hellasverona.it)

LATINA

16.00 - Allenamento allo stadio Francioni per la squadra nerazzurra, con la seduta a porte aperte.

NOVARA
17.55 - Primo allenamento in vista della gara contro il Brescia, gara valevole per la 39^ giornata del campionato di Serie B. Questo pomeriggio gli Azzurri si sono ritrovati alle 15 sul sintetico del Piola: i giocatori impegnati a Vicenza dal primo minuto hanno svolto prima una breve sessione di forza agli ordini del Prof. Corrain poi un lavoro atletico sul campo. Tutti gli altri si sono impegnati in una seduta interamente animata dall’utilizzo della palla. Il lavoro è durato 90 minuti circa. Mantovani è rientrato svolgendo in gruppo parte dell’allenamento tecnico-tattico; differenziato in palestra per Galabinov e Casarini, lievemente affaticati, mentre Marco Chiosa ha lavorato a parte sul campo. Bolzoni, Orlandi e Sansone proseguono i rispettivi programmi di recupero. La squadra tornerà al lavoro domani alle 15 allo stadio Piola.

PERUGIA

PISA

PRO VERCELLI
Ripresa degli allenamenti questa mattina alle 11 per le Bianche Casacche, come pubblicato dal club sul proprio profilo Twitter.

SALERNITANA
15.10 - Gli allenamenti della formazione granata riprenderanno domani, giovedì 27 aprile, alle ore 10:30 al campo 'Mary Rosy'. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.

SPAL

SPEZIA
12.31 - Il risveglio in casa Spezia ha un sapore amaro e Follo, coperto da un cielo plumbeo e carico di pioggia che a tratti si riversa con forza sul 'sussidiario', ben si sposa con l'umore del gruppo di mister Di Carlo, già da questa mattina impegnato nella prima seduta di allenamento in vista del match di sabato contro la capolista SPAL.

Sul terreno del 'Comunale' i ragazzi di mister Di Carlo si sono da subito divisi tra chi è sceso in campo contro i frusinati (per loro lavoro di scarico in piscina) e il resto del gruppo (esercitazioni di attivazione muscolare a secco e forza, poi tecnica e circolazione palla, infine lavoro atletico con palla e finalizzato alle conclusioni a rete).

Per domani è in programma una seduta di lavoro a Follo che verrà svolta a porte chiuse. (www.acspezia.com)

TERNANA
20.25 - La Ternana ha ripreso questo pomeriggio ad allenarsi al Liberati, disputando un’amichevole con la Primavera di Sebastiano Siviglia. Sono stati impiegati i calciatori non utilizzati a Brescia mentre hanno svolto lavoro di scarico gli altri. “Differenziato” per Dugandžić e Piacenti (domani il portiere rientrerà in gruppo dopo aver smaltito il problema alla caviglia destra); sono rimasti fermi Palumbo (la risonanza magnetica ha evidenziato una lesione plurilegamentosa della caviglia sinistra) e Defendi (l’esame radiologico ha escluso lesioni ossee a carico del primo dito del piede destro). Il centrocampista bergamasco ha subìto un trauma contusivo-distorsivo nel corso della gara di Brescia. Luca Germoni intanto è stato dimesso dall’ospedale Santa Maria e dovrà osservare un periodo di riposo.

TRAPANI
20.15 - Dopo il match esterno disputato ieri a Carpi, il Trapani Calcio ha ripreso subito gli allenamenti in vista della prossima gara di campionato, Trapani-Entella, valevole per la trentanovesima giornata di Lega B, che si disputerà sabato 29 aprile alle 15 presso lo Stadio Provinciale di Trapani.
Seduta di allenamento pomeridiana per i granata di mister Calori che si sono divisi in due gruppi: chi è sceso in campo ieri contro il Carpi ha effettuato un lavoro di recupero, mentre chi non ha giocato ha svolto dei lavori organici ed una serie di partitelle a campo ridotto.
Lavoro differenziato per il centrocampista Luigi Canotto, che sta recuperando da un piccolo affaticamento muscolare. In gruppo, invece, il difensore Antonino Daì che ha già smaltito la lieve contusione alla caviglia rimediata nei giorni scorsi. Sempre indisponibile il difensore Anton Kresic, alle prese con una distorsione alla caviglia destra con versamento intra articolare.
Gli allenamenti riprendono domani alle 11, mentre venerdì mattina (sempre alle 11) è in programma la consueta rifinitura della vigilia.

VICENZA

20.00 - Ripresa degli allenamenti per il Vicenza sul campo del centro sportivo “Piermario Morosini” di Isola Vicentina. La squadra, agli ordini dell’allenatore Vincenzo Torrente, ha svolto riscaldamento e torelli. Poi il gruppo è stato diviso in due gruppi: chi ha giocato contro il Novara ha svolto lavoro di scarico, chi non ha giocato ha terminato l’esercitazione tecnica e svolto una mini partita.

Seduta differenziata (corsa e palestra) per Giulio Ebagua, Francesco Orlando, Salvatore D’Elia, Nicola Bellomo e Raffaele Pucino; Cristian Zaccardo continua il processo di recupero e ha svolto una seduta atletica sul campo.

VIRTUS ENTELLA