Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, live dai campi - Verona, torna Pazzini. Frosinone, Terranova ok

Serie B, live dai campi - Verona, torna Pazzini. Frosinone, Terranova okTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 marzo 2017, 22:492017
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER RICARICARE LA PAGINA

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie B.

ASCOLI
15:45 - Questa mattina i bianconeri si sono allenati sul sintetico di Sant'Egidio alla Vibrata: core stability, esercizi di agilità su percorsi specifici e partita in famiglia il programma svolto dal gruppo. Mengoni e Augustyn si sono sottoposti a terapie; Giorgi ha svolto un lavoro differenziato, ma incrementato. Lanni ha smaltito l'infuenza e si è allenato in palestra; domani torna in gruppo. Assenti Slivka, Favilli, Felicioli, Cassata e Orsolini nelle rispettive Nazionali. Domani è in programma un allenamento alle 15:00 allo stadio a porte chiuse. (Ascolipicchio.com)

AVELLINO
20.15 - Sul sintetico del campo sportivo di Montemiletto, rimesso a nuovo per l'occasione, l'Avellino ha battuto 6-0 la Primavera biancoverde. Novellino ha gettato nella mischia anche Paghera ed Ardemagni, recuperati e pronti a essere convocati per la trasferta di Terni. Non c'era Gavazzi: la mezzala era a Villa Stuart per una visita di controllo al ginocchio operato. Non sono stati utilizzati neanche Moretti (ha svolto una leggera corsa), Omeonga e Jidayi (entrambi affaticati).

Nel primo tempo sono scesi in campo Solerio, Migliorini, Djimsiti e Perrotta in difesa a protezione di Lezzerini. In mediana si è rivisto anche Asmah, assente dal 3-2 alla Salernitana del 24 dicembre scorso. Con lui Paghera, Lasik e Bidaoui. In avanti Castaldo con Eusepi. Il primo tempo si è chiuso 1-0, in virtù della rete realizzata da Castaldo. Meglio nella ripresa, nel corso della quale Novellino ha mandato in campo gli altri arruolabili. Eusepi e Verde hanno realizzato una doppietta a testa, mentre Ardemagni ha messo a segno il definitivo 6-0. A riferirlo è Tuttoavellino.it.

BARI
19.00 - Doppia seduta di allenamento quest’oggi. Prima parte dedicata alla parte atletica e tattica, nel pomeriggio partitella con la Primavera. Ancora lavoro differenziato per Morleo, Moras e Greco ai quali si è aggiunto Cassani per affaticamento muscolare. Rientrato in gruppo il centrocampista Salzano. Domani è prevista una seduta pomeridiana.

BENEVENTO

BRESCIA
22.49 - Amichevole pomeridiana in famiglia per il Brescia, goleada per i ragazzi di Cagni. Contro la Primavera finisce infatti 9-0: a segno Torregrossa (quattro gol), Blanchard, Bisoli, Ferrante e Camara.

CARPI
19.05 - Partita in famiglia sul campo antistadio per i biancorossi nel pomeriggio di giovedì. Non hanno preso parte alla partita Mbakogu, Colombi e Seck, che hanno lavorato in palestra, oltre a Pasciuti, Di Gaudio e Fedato che hanno svolto un allenamento differenziato sul campo e a Jelenic, assente dopo l’intervento al menisco. Venerdì 24 è in programma una seduta pomeridiana.

CESENA
19.10 - L’ultimo allenamento settimanale al Centro Sportivo di Villa Silvia ha visto i bianconeri impegnati inizialmente in un tradizionale riscaldamento pre-gara e successivamente in un’ampia partita a tutto campo, terminata a reti inviolate, tra la squadra di Mister Camplone e i ragazzi di Mister Angelini. Oltre ai bianconeri convocati in nazionale (Kone, Garritano, Laribi e Panico), non ha preso parte al test in famiglia neppure Setola, che ha svolto un allenamento di scarico dopo le fatiche derivanti dal Torneo di Viareggio disputato con la Fiorentina, oltre a Donkor, Balzano, Falasco e Gasperi che hanno effettuato un lavoro specifico sul campo, insieme al preparatore Zoffoli, per recuperare al meglio dai rispettivi acciacchi. Per domani è previsto un allenamento a porte chiuse tra le mura dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi con inizio alle ore 15:00.

CITTADELLA

FROSINONE
17.37 - Si è coclusa la seduta odierna dei giallazzurri che alle 15:00 si sono ritrovati a Ferentino. La squadra ha svolto il riscaldamento, alcune esercitazioni tecnico tattiche ed una partitella a campo ridotto. Buone notizie per mister Marino che può tornare a contare su Terranova, il difensore, dopo alcuni giorni di lavoro differenziato, è infatti rientrato in gruppo. Assenti i nazionali Krajnc e Mamic, lavoro a parte per Matteo Ciofani. I ragazzi si ritroveranno domani, alle ore 15:00, per una nuova seduta di allenamento a Ferentino.

HELLAS VERONA
12.38 - Arriva dal profilo Twitter del Verona una buona notizia per la formazione scaligera in vista del match contro il Pisa. Sia Giampaolo Pazzini che Simone Andrea Ganz questa mattina si sono allenati con il gruppo presso il centro sportivo di Peschiera.

19.00 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto riscaldamento, esercitazioni tattiche, esercitazioni sui calci piazzati e partitella a campo ridotto. Simone Andrea Ganz e Giampaolo Pazzini sono tornati ad allenarsi con il gruppo. Assente Alex Ferrari, impegnato con la Nazionale Under 21. I gialloblù torneranno in campo domani, per una seduta mattutina (ore 11) a porte chiuse.

LATINA

NOVARA
19.20 - Il Novara prosegue la preparazione in vista della trasferta di Bari, valevole per la 32^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it. Questo pomeriggio la squadra si è ritrovata sul manto naturale del campo 7: dopo una fase iniziale dedicata all’attivazione muscolare e alla mobilità in palestra, l’allenamento sul rettangolo verde, interamente animato dall’utilizzo della palla con esercitazioni tecnico-tattiche sulle varie distanze. La seduta è durata 100 minuti circa. Assenti i nazionali Hicham Kanis, Andrey Galabinov, Elia Benedettini e Krisztian Adorjan, a riposo anche Francesco Pacini, che nella giornata di oggi si è sottoposto a esami che hanno riscontrato una frattura composta allo scafoide del polso destro. Lunedì 27 marzo il portiere azzurro si sottoporrà a intervento chirurgico presso la Clinica ‘Santa Rita’ Di Vercelli: l’intervento sarà eseguito dal Prof. Guido De Fiori. Sono previsti 60 giorni di stop. La squadra tornerà al lavoro domani alle ore 15 a Novarello: la seduta sarà a porte chiuse.

PERUGIA

PISA

PRO VERCELLI

SALERNITANA
19.25 - Sono ripresi questo pomeriggio allo Stadio “Arechi” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Alberto Bollini hanno aperto la seduta con un riscaldamento tecnico seguito da esercitazioni tattiche a reparti. L’allenamento si è concluso con azioni offensive e una partita finale. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 15:00 al campo “Mary Rosy”. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.

SPAL

SPEZIA
19.35 - Cielo nero e qualche scroscio di pioggia hanno caratterizzato il penultimo allenamento di mister di Carlo e dei suoi uomini in vista della sfida del 'Tombolato' contro il Cittadella in programma sabato alle ore 18:00. Questo pomeriggio gli aquilotti sono stati impegnati una seduta tecnico-tattica a tutto campo, con esercitazioni dedicate e lavoro specifico sui calci piazzati. Per domani è prevista la seduta di rifinitura che verrà svolta a porte chiuse; alle 13:20 è invece prevista la conferenza pre-gara con il tecnico aquilotto, presso la Sala Polifunzionale 'R.Capellazzi'.

TERNANA
19.45 - Secondo giorno di lavoro per i rossoverdi nel ritiro di Roma. Oggi le Fere hanno svolto una doppia seduta su campo del “Park Hotel Mancini“: tattica al mattino e partite a tema nel pomeriggio per la squadra di Fabio Liverani; domattina ancora un allenamento a Roma poi, nel pomeriggio, Ledesma e compagni si trasferiranno all’hotel Garden di Terni per proseguire con il ritiro pre-Avellino. Per sabato mattina, a porte chiuse, è invece previsto l’allenamento di rifinitura.

TRAPANI

VICENZA
17.42 - Allenamento pomeridiano per i biancorossi sul campo del centro sportivo “Piermario Morosini” di Isola Vicentina. La squadra, agli ordini dell’allenatore Pierpaolo Bisoli, ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecniche e una partita di 45 minuti.

Seduta differenziata (corsa e palestra) sul campo per Giuseppe Rizzo e Salvatore D’Elia; programma di recupero personalizzato per Fabinho e Nicholas Siega.

VIRTUS ENTELLA

19.30 - Tanto pallone nella seduta pomeridiana di oggi. Agli ordini di mister Breda, la truppa biancoceleste ha disputato una partitella in famiglia, sgambata utile per provare schemi e movimenti in vista della sfida di domenica contro il Cesena. La preparazione dell'Entella prosegue domani con un allenamento mattutino (ore 10,30).