Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza

Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezzaTUTTO mercato WEB
mercoledì 1 maggio 2024, 11:49Serie B
di Yvonne Alessandro

I playoff a tre passi e l'incubo playout a sei. In una classifica di Serie B che si fa sempre più stringata, oggi lo stadio Città del Tricolore, a Reggio, nell’Emilia, sarà teatro di Reggiana-Modena, match valido la 36a giornata di Serie B. Uno scontro diretto e assai delicato per entrambe che certamente avranno un occhio di riguardo per le rivali alle proprie spalle nella corsa alla salvezza. Il derby emiliano si giocherà oggi, alle ore 18:00, con l'arbitraggio di Niccolò Baroni di Firenze.

Come arriva la Reggiana
Il tris di sconfitte pesanti incassate con Cittadella, Lecco e Cosenza aveva fatto piombare i granata a ridosso della zona playout, finché il colpaccio al Barbera sul Palermo l'ha riportata in superficie. Ma mister Nesta ha dei problemi seri da risolvere: tra infortunati e squalificati saranno out Crinigoj, Girma, Sampirisi, Marcandalli e Romagna. In difesa scelte ridotte all'osso, tocca a Rozzio con Libutti e Szyminski. Sulla corsia di sinistra Pieragnolo-Pajac resta un ballottaggio aperto mentre sulla trequarti Portanova e Melegoni partono in vantaggio su Antiste e Blanco. L'attaccante designato titolare dovrebbe essere ancora Gondo, sebbene le alternative non manchino.

Come arriva il Modena
Dopo 12 gare senza successi, i Canarini hanno riassaporato il valore dei tre punti contro il Sudtirol. Per questo coach Bisoli potrebbe seguire la scia di conferma degli uomini vittoriosi al "Braglia", tenendo presente la folta lista infortunati (Duca, Guarino, Gerli, Ponsi e Gargiulo). In occasione del derby emiliano però Riccio e Oukhadda ritornano a disposizione e insidiano Magnino a centrocampo. Aperto il duello tra Cotali e Corrado, possibile il lancio di Tremolada da trequartista e Palumbo dislocato in mezzo con Santoro e Battistella. Occhio all'attacco, dove Abiuso ha buone probabilità di partire titolare come partner d'attacco di uno tra Gliozzi e Strizzolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile