Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, Semplici: "Carpi costruito per promozione, ma sono fiducioso"

SPAL, Semplici: "Carpi costruito per promozione, ma sono fiducioso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 20 ottobre 2016, 19:232016
di Ivan Cardia

Attraverso i canali ufficiali della SPAL, l'allenatore estense Leonardo Semplici ha parlato della prossima sfida col Carpi e della media di 7 punti nelle ultime 3 partite ottenute dagli spallini: "Sarebbe eccezionale da mantenere, credo che sarà difficilissimo per gli avversari che andiamo ad affrontare. Sabato abbiamo di fronte una squadra costruita per tornare in Serie A. Dopo una trasferta un po' difficoltosa ha trovato equilibrio. Sarà una sfida difficile, però cercheremo di fare una grande prestazione per avere la meglio".

Tornare davanti ai propri tifosi può darvi una mano?
"Sì, vorrei fare un'appello. In questa partita, anche rispetto ad altre, servirà un aiuto da parte dei tifosi, mi auguro che ci sia il pubblico delle grande occasioni per avere la meglio di questo Carpi".

Punti di forza e di debolezza del Carpi?
"Di forza tanti, concedono pochissimo, hanno grande fisicità, cattiveria sportiva e qualità importanti. Sarà una partita difficile, però sono convinto che la SPAL possa dire la sua, affrontando questa squadra con grande rispetto ma anche con la consapevolezza di poter dare fastidio a tutte".

I punti di forza della SPAL?
"Sicuramente una ritrovata compattezza e una personalità in crescita. Basti vedere le ultime partite contro Pisa e Cesena. La squadra ha acquisito personalità e determinazione, bisognerà avere le risorse che ci possano permettere di fare una bella gara".

Assenti Antenucci, Mora e Schiavon. Qualche novità ci sarà.
"Sì, però dobbiamo anche pensare alla partita di martedì col Frosinone. Cercheremo di affrontare una gara per volta come è giusto che sia".