Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Di Carlo: "1-1 risultato giusto, questo è un gruppo sano"

Spezia, Di Carlo: "1-1 risultato giusto, questo è un gruppo sano"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 24 ottobre 2016, 22:532016
di Andrea Piras

Al termine della sfida contro il Cittadella, il tecnico dello Spezia Domenico Di Carlo ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Giocavamo ad una squadra che al primo tiro ha fatto gol, quindi complimenti. Ci può stare di andar sotto. Siamo stati bravi a rimanere in equilibrio. I nostri esterni sono stati un po' troppo frettolosi. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa, Granoche era troppo isolato davanti. Son contento del gol su palla inattiva. L'1-1 è un risultato giusto".

La bravura di un allenatore è cambiare le carte in corsa.
"Il gol preso a freddo però ci ha condizionato. Solo Pulzetti riusciva a pressare alto, perchè è un giocatore esperto, e abbiamo concesso a Iori quello che non dovevamo concedere. Noi siamo stati squadra fino alla fine, abbiamo mantenuto equilibrio e cambiando in corsa con un attaccante in più siamo tornati in corsa. Accettiamo il punto perchè raccolto da una prestazione di grande carattere".

Il 4-3-3 isolava troppo Granoche.
"Aggiungo che alla fine negli ultimi dieci minuti ho stretto De Col perchè cercavo più cross dalle ali. Guardiamo avanti, alla sfida di Benevento".

Gli applausi di Okereke al momento del cambio.
"Questo è un gruppo sano. Non posso dir niente a questi ragazzi. Bisogna lavorare sodo e non abbassare mai la testa".