Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Di Carlo: "Bravi e intraprendenti, complimenti ai ragazzi"

Spezia, Di Carlo: "Bravi e intraprendenti, complimenti ai ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 25 novembre 2016, 22:502016
di Andrea Piras

Al termine del derby contro l'Entella, il tecnico dello Spezia Domenico Di Carlo ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Sapevamo che era una partita difficile su un campo difficile, ma siamo stati bravi e intraprendenti. Abbiamo iniziato molto bene noi, poi è venuta fuori l'Entella. Ho detto ai ragazzi di avere più coraggio. Il momento della svolta è stato quando Baez ha fallito il gol del 2-0. La prestazione c'è stato, il coraggio di venire qui a fare la partita anche. Complimenti ai ragazzi e all'Entella".

Hai tirato le orecchie a Baez?
"Sono ragazzi giovani e anche Deiola ha fatto un'entrata che non andava fatto. Peccato perchè ha fatto una buona gara. Non dobbiamo drammatizzare perchè è un ragazzo che deve crescere".

L'espulsione?
"Io ho un'intercalare che può somigliare a una bestemmia. Il quarto uomo ha sentito così e ha espulso. A prescindere dal fallo, l'arbitro ha detto che ha bestemmiato ma non me ne sono accorto".

Obiettivi?
"Dobbiamo rifare un campionato importante, in questo momento mancano alcune pedine. Quello che conta è la mentalità. Qualche errore lo faremo ma noi ce la giochiamo fino al 95' e questo porterà dei risultati".

Granoche e Nenè insieme?
"Fuori c'è anche Piu. Abbiamo varie alternative che in questo momento non possiamo averle. Non mi piango addosso, ma in questo momento si possono esaltare le qualità di alcuni giocatori. Son convinto che la squadra ha qualità e che innalzerà il livello di esperienza che ora manca".