Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Di Carlo: "Ottime risposte da chi non avevo ancora visto all'opera"

Spezia, Di Carlo: "Ottime risposte da chi non avevo ancora visto all'opera"TUTTO mercato WEB
Domenico Di Carlo
© foto di Federico De Luca
martedì 1 dicembre 2015, 19:172015
di Luca Esposito

Primo successo sulla panchina dello Spezia per Domenico Di Carlo, che al termine della sfida di Coppa Italia vinta 2-0 sulla Salernitana esprime così la propria soddisfazione per il passaggio del turno, nelle dichiarazioni riportate dal sito ufficiale spezzino: "I miei hanno offerto veramente una buona prova ed ho avuto ottimi riscontri anche da alcuni calciatori che non avevo ancora visto all'opera, è un punto di partenza e dobbiamo continuare su questa strada.
Calaiò ha qualità ben precise che non scopriamo certo adesso, dobbiamo lavorare per metterlo nelle migliori condizioni possibili. Siamo contenti di aver regalato a questa piazza l'opportunità di giocarsi un Ottavo di TIM CUP storico, che ci vedrà affrontare la Roma, una delle migliori realtà del calcio italiano, che lotta per lo scudetto e che ormai partecipa stabilmente alla Champions League. Valentini? Lui come tutta la squadra ha fatto una buona gara, ha dimostrato di essere un grande professionista, lo conosco dai tempi di Livorno ed oggi ha messo in campo la voglia di far bene.


Quando arriva un nuovo allenatore è normale che tutti i giocatori debbano essere valutati, chi ha giocato oggi ha sfruttato bene la chance, ma se il singolo emerge è perché tutta la squadra riesce a dare quello che serve per far bene. Al pari della Salernitana stiamo attraversando un periodo difficile, noi volevamo partire bene, sfruttando al meglio il turno casalingo, loro hanno fatto la loro gara, ma noi in difesa siamo stati più bravi dei loro attaccanti e la nostra voglia di vincere attraverso il gioco è stata un pelo superiore alla loro, fattore che spesso fa la differenza. Dobbiamo pensare al Pescara, cercheremo di riproporre quanto fatto vedere oggi, cercando di migliorarci ulteriormente".