Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, esami negativi per De Col. Si allena a parte con Pulzetti e Piccolo

Spezia, esami negativi per De Col. Si allena a parte con Pulzetti e PiccoloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 14 febbraio 2017, 19:122017
di Tommaso Maschio
fonte acspezia.com

Secondo giorno di lavoro settimanale per le Aquile di mister Di Carlo che proseguono nella preparazione in vista della sfida di sabato pomeriggio contro il Trapani al ‘Picco’.

Nella giornata solitamente dedicata alle doppie sedute, lo staff tecnico aquilotto ha preferito optare per una singola seduta, anche per smaltire i pesanti carichi degli scorsi giorni. Lavoro concentrato nelle due ore pomeridiane, con i bianchi impegnati dapprima in circuiti di potenziamento muscolare, core stability e mobilità articolare, poi fase incentrata sulla circolazione palla sotto pressione e, a chiudere, mini torneo 7 contro 7 su 40 metri campo. Aggregati dalla Primavera i giovani Candela, Cecchetti, Mannucci e Martorelli.

Gli esami strumentali eseguiti su Filippo De Col, atti a valutare l’entità del problema che lo aveva costretto all’uscita anticipata a Vercelli, hanno dato esito negativo; il giocatore ha svolto del lavoro personalizzato al pari di Piccolo e Pulzetti. Lavoro conservativo a scopo precauzionale per Djokovic e Maggiore. Tabella personalizzata per Barbato, Crocchianti, Giannetti e Nenè, regolarmente in gruppo Alex Valentini.