Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Valentini: "Sono i piccoli dettagli a costruire le imprese"

Spezia, Valentini: "Sono i piccoli dettagli a costruire le imprese"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 13 settembre 2016, 17:222016
di Ivan Cardia

Reduce dalla sconfitta esterna contro la Ternana, lo Spezia guarda alla prossima di campionato contro la Pro Vercelli. Ne ha parlato oggi Nahuel Valentini, come riportato dal sito ufficiale del club ligure: "A Terni abbiamo creato le occasioni più importanti, ma alla fine siamo stati puniti da un episodio dopo aver trovato il vantaggio con Baez; dobbiamo guardare avanti senza timore, perché questa è una squadra con una mentalità forte ed obiettivi chiari: la vittoria arriverà presto.

Dopo il vantaggio siamo un po' calati, mentalmente forse ci siamo accontentati, fatto che non deve capitare più; serve più determinazione, soprattutto nei momenti chiave del match, e maggiore concentrazione, perché sono i piccoli dettagli a costruire le imprese, cosa che ci ripete sempre mister Di Carlo.

Questo è un gruppo molto unito, una vera squadra e come tale non cerchiamo alibi, bensì giorno dopo giorno scendiamo in campo determinati a migliorarci tutti insieme.

La fase difensiva sta funzionando, con Claudio c'è un'ottima intesa, ci compensiamo a vicenda, ma non dimentichiamoci di Datkovic, Ceccaroni e Crocchianti, ragazzi forti che si allenano sempre con grande intensità e che ci spronano a dare ancora di più per mantenere il posto da titolare.

Pochi gol? Tutti noi dobbiamo aiutare l'attacco a funzionare al meglio, non dipende soltanto dai terminali offensivi.

In B non esistono partite facili, il Cittadella mi ha impressionato molto in questo avvio, ma alla terza giornata è ancora difficile capire il vero valore delle squadre; noi vogliamo tornare a vincere, la strada è quella giusta, ma per farlo dovremo essere più convinti e determinati, cercando di portare a nostro favore gli episodi del match".