Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, Gautieri: "Il Bari ha grande qualità. Coppola alla Nainggolan"

Ternana, Gautieri: "Il Bari ha grande qualità. Coppola alla Nainggolan"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 17 febbraio 2017, 12:332017
di Ivan Cardia

Conferenza stampa pre-partita per Carmine Gautieri, allenatore della Ternana che ha presentato la gara contro il Bari. Ecco quanto riportato da ternananews.it: "È stata una settimana complicata. Abbiamo speso tanto nel derby. Ci mancheranno giocatori importanti. Torna tra i convocati Coppola. Ha lavorato con noi. È un ragazzo che ragiona bene nei momenti di difficoltà della partita e farà parte della partita. Sto pensando anche di farlo giocare dal primo minuto. Ci sarà pure Defendi. Lo abbiamo recuperato questa mattina dopo due giorni di pausa".

Impossibile non tornare sul derby.
"Bisogna capire che noi abbiamo un obiettivo davanti che è quello della salvezza. Possiamo salvarci all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Ci sono 51 punti a disposizione. È chiaro che non possiamo commettere errori come fatto domenica in occasione del gol. C'è da lavorare sia tatticamente che mentalmente".

Sissoko?
"È un giocatore importante. Si è presentato bene. Stiamo facendo le dovute valutazione. Ha giocato fino a poco tempo fa in India, un campionato importante con giocatori di caratura. Si è presentato bene. Si è allenato tutti i giorni. Adesso stiamo parlando di un giocatore importante ma non tesserato".

Coppola potrebbe partire titolare insieme in un centrocampo con Defendi e Ledesma?
​"Si certo".

Come si batte un Bari rinvigorito dall'arrivo di Colantuono?
"Sappiamo che in Italia ci sono due campionati. Nel ritorno si affrontano squadre diverse da quelle dell'andata. Colantuono è un top manager per il campionato. La squadra si è rinforzata molto".

Dopo la fine del mercato di gennaio ha affermato che non ci sarebbe stata alcuna forma di ostracismo verso chi non è andato via. Di Livio sarà convocato?
"Quello che dico lo faccio. Di Livio fa parte della rosa e deve fare il massimo per questa maglia. Ha lavorato bene e verrà convocato. Sarà convocato anche D'Orsi. Mi ha fatto vedere buone cose. È un premio per lui ma anche per Siviglia che sta lavorando bene".

Cambierà qualcosa davanti?
"Abbiamo provato anche 4-3-1-2 e il 4-3-2-1. Non dobbiamo dare riferimenti al Bari che è una squadra di grande qualità. Hanno due centrali statici ed esterni molto dinamici".

Si pensa ad un Bari super offensivo con Brienza mezzala.
"Nell'ultima partita ha giocato interno. Hanno Galano, Floro Flores, Raicevic. Insomma hanno l'imbarazzo della scelta. Sappiamo che dobbiamo fare le nostre cose. Se giochiamo a ritmi bassi contro questa squadra così forte non andiamo da nessuna parte".

Se è vero che il Bari è una squadra di eccelso livello un punto debole è rappresentato dalla poca velocità dei centrali.
"Dobbiamo giocare su questo e sull'equilibrio. Ho qualche dubbio. Per me Coppola potrebbe essere un giocatore importante, colui che mi garantisce l'equilibrio. Posso giocare anche con Coppola trequartista perché ho tre centrocampisti tosti. Coppola quindi alla Nainggolan".

In difesa cambierà?
"Devo decidere tra Masi e Meccariello chi far giocare al posto di Zanon. Non ho provato Defendi perché non voglio toglierlo dal centrocampo. Ho provato Masi, sarà un terzino bloccato ma si è comportato bene in queste settimane durante gli allenamenti. E' un ragazzo serio e attento".

Acquafresca come sta?
"È in crescita. Sta lavorando bene".

Avenatti?
​"Stiamo parlando di professionisti seri. Qui facciamo un lavoro bellissimo. Un giocatore deve capire che se non lo faccio giocare non deve chiedermi la spiegazione perché se ho scelto un altro è perché mi ha fatto vedere cose migliori. Devono capire che qui l'obiettivo è raggiungere la salvezza. Cerco di mettere tutti nelle condizioni di dare il massimo. Dobbiamo salvarci per la città e per la società. Se mi fa vedere che merita gioca senza problemi. Quale allenatore non farebbe giocatore uno che gli cambia la partita? Solo un matto".