Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Crotone, vice-pres. Gualtieri: "Juric e i crotonesi i nostri segreti"

TMW - Crotone, vice-pres. Gualtieri: "Juric e i crotonesi i nostri segreti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 30 aprile 2016, 00:212016
di Giacomo Iacobellis
fonte Dal nostro inviato Ivan Cardia

Il Vicepresidente del Crotone Salvatore Gualtieri, intervistato da TuttoMercatoWeb.com nella mix zone del Braglia dopo la storica Promozione degli squali, ha parlato così: "Ancora non ci credo. Questa era una squadra di Terza Categoria, fondata da mio padre. Abbiamo fatto 35 anni di dilettanti, poi nel 1991 sono arrivati i fratelli Vrenna e con loro siamo arrivati in Serie A. Vedere la gioia di 35.000 tifosi in piazza a Crotone è un'emozione indescrivibile".

Qual è il segreto di questa squadra?
"I crotonesi. Per tanti anni i nostri giocatori erano tutti di Crotone, le cose sono cambiate solo recentemente, ma l'attaccamento alle radici è rimasto. Anche i dirigenti sono sempre gli stessi, e pure Juric ormai è uno di noi. Ivan è uno straniero adottato, lo conoscevamo bene da giocatore ed eravamo sicuri che non avrebbe fallito. Noi, però, pensavamo alla salvezza e non certo alla Serie A. Questi ragazzi hanno sbalordito tutti, Juric compreso, con una costanza incredibile. Vogliamo continuare così fino alla fine del campionato per arrivare primi in classifica e battere ogni record".

Che ne sarà di Juric?
"Ha un contratto con noi. Per forza di cose dovremo sederci a un tavolo e discutere del suo futuro. I contratti sono fatti per essere rispettati".