Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Aloisi: "Ascoli penalizzato dal rinvio. Cittadella, che sorpresa"

TMW RADIO - Aloisi: "Ascoli penalizzato dal rinvio. Cittadella, che sorpresa"
venerdì 18 novembre 2016, 21:382016
di Giacomo Iacobellis

L'ex giocatore e allenatore dell'Ascoli Antonio Aloisi ha parlato così a TMW Radio dell'attualità bianconera: "Sono rimasto sorpreso dallo slittamento della gara tra Ascoli e Perugia. Si doveva giocare a Pescara, ma credo che un problema di ordine pubblico abbia fatto cambiare nuovamente i piani".

Quando crede che debba essere recuperata la gara col Perugia?
"Spetterà a chi di dovere decidere. Certamente questo tira e molla di cui è vittima l'Ascoli non aiuta. Non so quando riusciranno a recuperare la partita, ma giocare così poco non permette ai bianconeri di acquisire la migliore condizione fisica".

Come giudica l'avvio di campionato dell'Ascoli?
"L'Ascoli è una squadra molto giovane e ha quindi bisogno di tempo. Aglietti è un allenatore valido. L'inizio del campionato non è stato facile, ma poi ho visto una ripresa. La sconfitta col Frosinone non fa testo, visto che si tratta di una delle squadre più forti del campionato".

Che idea si è fatto del campionato di Serie B?
"E' un campionato lungo e complicato. Tante squadre blasonate e molto forti sulla carta hanno trovato delle difficoltà. Penso ad esempio al Bari, al Novara e al Carpi. Secondo me, i valori delle rose verranno comunque fuori alla lunga".

Chi vede infine come anti-Verona?
"Sono rimasto sorpreso dall'ottimo avvio del Cittadella. Non dimentichiamoci poi del Benevento, una buona squadra, e la SPAL, che ha cambiato poco inserendo gli innesti giusti. La stessa Salernitana, che in questo momento naviga a metà classifica, ha una rosa di livello e un ottimo allenatore. E' difficile fare pronostici per questo campionato".