Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Brescia, Boscaglia: "Rinnovo ad un passo, manca la firma"

TMW RADIO - Brescia, Boscaglia: "Rinnovo ad un passo, manca la firma"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 2 maggio 2016, 13:482016
di Simone Lorini

Roberto Boscaglia, tecnico del Brescia, parla ai microfoni di TMW Radio della sua prima stagione alla guida delle Rondinelle, che va a concludersi: "E' stato un campionato positivo, in cui abbiamo messo in mostra tanti tanti giovani interessanti. Ogni volta che ci sono le Nazionali, perdiamo 5-6 elementi e questo è un ottimo traguardo. Viste le premesse, penso che la stagione possa essere definita ottima".

Per lei si parla di rinnovo: a che punto siamo?
"Sì, diciamo che siamo già d'accordo sulla parola, manca solo la firma ma è un dettaglio. C'è un progetto interessante e in cui mi trovo bene".

Ha allenato a lungo il Trapani: si aspettava una stagione di questo tipo?
"Sì, c'è una struttura ed una base, hanno preso anche giocatori molto importanti. Lavoro importante da parte di Cosmi e della società, non me l'aspettavo l'exploit ma mi aspettavo una grande stagione. Del Crotone... che dire, una favola sotto gli occhi di tutti".

Veniamo a Morosini: secondo lei è la mezzala o il trequartista il suo ruolo?
"Credo che come mezzala non potrebbe rendere al massimo, è un giocatore che strappa, bravo nell'uno contro uno e che vede la porta benissimo negli ultimi 20 metri. Bonaventura? Ci si avvicina tanto. E' un '95 di una intelligenza particolare, un ragazzo con la testa sulle spalle e un professionista vero".

Quanto c'è di Boscaglia nell'exploit di Embalo?
"E' sempre difficile dirlo: abbiamo accettato la sfida di lavorare con tanti giovani, bisogna dargli modo di sbagliare e imparare. I ragazzi hanno bisogno di fiducia del tecnico e della società. E' questo che fa la differenza, la crescita arriva come processo mentale".

Chi vede come squadra favorita per andare in Serie A?
"Secondo me due o tre squadre sono attrezzatissime, direi Bari, Pescara e Trapani: si giocheranno la promozione in A fino alla fine".