Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cruciani: "Cercherò di farmi trovar pronto per il Benevento"

TMW RADIO - Cruciani: "Cercherò di farmi trovar pronto per il Benevento"TUTTO mercato WEB
Michel Cruciani
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
giovedì 30 giugno 2016, 18:122016
di Luca Esposito
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Michel Cruciani, centrocampista Teramo, ospite del programma 'Pomeriggio TMW Radio' con Luca Esposito e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Dopo la stagione disputata prima a Benevento e poi a Teramo, il centrocampista Michel Cruciani (30 anni) tornerà per fine prestito proprio ai sanniti. Ai microfoni di TMW Radio il calciatore ha parlato della seconda parte di stagione in Abruzzo (4 gol in 15 gare), per poi arrivare al resto degli argomenti.
"A Teramo è stata un'esperienza positiva. Ho avuto la possibilità di lavorare di nuovo con un mister con il quale mi sono sempre trovato bene, come Vivarini, credo sia stato un buon girone di ritorno. Il mister è arrivato in B e sono contento per lui, perché merita. Lavora molto bene, cura ogni dettaglio in base all'avversario, ti fa trascorrere la settimana nella migliore maniera possibile, con serenità, quindi gli faccio un grande augurio".

Aveva bisogno di continuità, è stato a Teramo e ha giocato titolare, ma nel frattempo il Benevento è riuscito a vincere il campionato. È contento per i suoi amici con la maglia giallorossa?
"Assolutamente sì. Se la sono meritata, è tutto merito loro perché era un gran gruppo. C'erano delle difficoltà, però sono stati bravi a far quadrato e hanno compiuto un miracolo. Dopo tanti anni che il Benevento ci provava, è riuscito a salire in B".

Per la prossima stagione si parla di un sondaggio del Fondi per lei, ma il suo auspicio qual è?
"Cercherò di farmi trovare pronto per il Benevento, è un'occasione importante per me, farò di tutto per dimostrare che ci posso stare. Nel calcio non tutto dipende da me, farò tutto per cercare di rimanere a Benevento. Marco Baroni? È un allenatore navigato per la categoria, spero che vada tutto bene perché dovremo cercare di fare bene, e spero anche di dimostrare al Benevento ciò che non ho potuto fare nei mesi precedenti".

Lei è stato nel settore giovanile della Lazio: Marcelo Bielsa in biancoazzurro come lo vede?
"Da tifoso sono contento. Bielsa è stato sempre un allenatore che mi ha incuriosito, spero possa fare bene. Non tutto dipenderà da lui, ma dovrà avere tutte le condizioni per fare bene, lo merita il popolo laziale e lo merita una città come Roma, quindi spero che Lotito gli metta a disposizione una squadra di qualità. Come vedo il rapporto tra il mister e Lotito? Possono essere scintille... Speriamo scintille positive: un po' Lotito l'ho conosciuto quando ero più giovane, mentre l'allenatore se lo chiamano il 'Loco', un motivo ci sarà".

Sabato Germania-Italia: gli azzurri mancheranno di due centrocampisti centrali. Da centrocampista, come Parolo davanti alla difesa?
"Sono sicuro che Conte preparerà molto bene la partita. Mancherà De Rossi, mancherà Motta, però Parolo può fare il mediano davanti alla difesa, anche se è un po' diverso da De Rossi che considero uno dei più forti al mondo nel ruolo".

Si parla di Cenciarelli dal Teramo al Latina al seguito proprio di Vivarini.
"Diego è molto bravo tecnicamente, è un ragazzo che si applica tantissimo, è giovane e penso che possa crescere ancora. Mi ha sorpreso in positivo".