Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Dg SPAL: "Ci crediamo. Semplici? Penso si possa continuare"

TMW RADIO - Dg SPAL: "Ci crediamo. Semplici? Penso si possa continuare"TUTTO mercato WEB
© foto di Ivan Cardia
lunedì 27 marzo 2017, 20:532017
di Ivan Cardia
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Davide Vagnati, d.s. della Spal, intervistato da Raffaella Bon, Matteo Pirritano e Ronald Giammo
00:00
/
00:00

Davide Vagnati, direttore generale della SPAL, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha parlato della assegnazione della Panchina d'Oro di Lega Pro al tecnico degli estensi Leonardo Semplici: "È una soddisfazione, oltre al valore dell'allenatore che sento mio viene data a una squadra che esprime un calcio vero, propositivo e da premiare. È un premio del mister, che si è meritato ampiamente, nel corso della sua carriera farà parlare da sè".

Immaginava Sarri premiato con la Panchina d'Oro al posto di Allegri?
"Penso che sia un segnale importante, per il gioco di Sarri: ha fatto molto bene l'anno scorso e ha ottenuto il massimo dalla rosa, cercando sempre di arrivare ai risultati attraverso il gioco. Penso che sia una lettura giusta e se lo sia meritato".

Come è andato il viaggio in Brasile?
"Cerchiamo di essere sempre al passo, cerco di interpretare il mio ruolo tenendomi pronto per qualsiasi evenienza".

Si aspettava il vostro exploit di quest'anno?
"Sicuramente ero convinto del lavoro fatto nel costruire la squadra. Siamo contenti di avere un allenatore che fa giocare la squadra, credo sia fondamentale avere possesso palla. Poi è evidente che di qui a immaginare di essere primi o secondi sarebbe stato troppo. Però ora abbiamo entusiasmo, una città che ci segue e una piazza storica per il nostro calcio. Non parliamo di una piazza che non riuscirebbe a fare un passo superiore. Ci dobbiamo credere, anche ieri lo abbiamo dimostrato contro il Frosinone, che secondo me è la squadra più forte del campionato".

Semplici-SPAL: matrimonio destinato a proseguire?
"Penso ci siano i presupposti per continuare, ci sono margini di miglioramento. Poi le vie del Signore sono infinite: se arriveranno altre offerte farà le sue scelte. Penso comunque che a Ferrara si trovi bene, prima di fare delle scelte diverse uno deve essere bravo a capire quello che ha".