Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ds Pro Vercelli: "Bianchi ha grande voglia. Salvezza possibile"

TMW RADIO - Ds Pro Vercelli: "Bianchi ha grande voglia. Salvezza possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 21 febbraio 2017, 23:122017
di Tommaso Maschio

Intervistato da TMW Radio il direttore sportivo della Pro Vercelli Massimo Varini ha parlato dell'arrivo di Rolando Bianchi e della lotta salvezza: “Abbiamo scelto di prendere Bianchi perché dovevamo sostituire La Mantia, un giocatore molto importante per la squadra che ne avrà per almeno due mesi. Sondando il mercato alla ricerca di un centravanti italiano la scelta naturale è stata andare su di lui che era sicuramente il più importante disponibile. È in grande forma, molto tirato, e ha una voglia pazzesca che ci ha convinto subito a chiudere l'affare. È stata la carta vincente. Ha firmato un contratto per i prossimi 4 mesi e in caso di salvezza ci sarà il rinnovo per un anno”.

Come state vivendo questo momento?
“Veniamo da un punti in cinque gare e ovviamente stiamo attraversando un periodo difficile, anche se sabato abbiamo perso una gara incredibile, senza meritarlo e venendo condannati da un episodio. Abbiamo però tenuto testa a una squadra come il Benevento che sappiamo bene il campionato che sta facendo. La classifica è comunque corta e nulla è pregiudicato”.

La salvezza è quindi ancora tutta da giocare
“Abbiamo due scontri diretti contro Cesena e Avellino, squadre che sono sopra di noi, ma non ancora fuori dalla lotta e tutto quindi è ancora aperto. Ci sono ancora 16 partite e 48 punti a disposizione e credo che ci siano tutti i margini per recuperare fino all'ultima giornata. Noi dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo sperando che la fortuna ci sorrida un po' e arrivi quel risultato positivo che può darci autostima. Non dobbiamo vivere ogni partita come se fosse l'ultima spiaggia perché la Serie B dà sempre l'opportunità di scalare la classifica azzeccando un paio di risultati positivi di fila. Penalizzazioni? Non mi attacco ai punti di penalizzazione che avranno Pisa e Latina, guardo al campo e questo mi dice che loro hanno fatto meglio di noi finora”.