Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ds SPAL: "Beghetto? Qualcuno ci ha chiamato"

TMW RADIO - Ds SPAL: "Beghetto? Qualcuno ci ha chiamato"
mercoledì 23 novembre 2016, 16:192016
di Tommaso Maschio

Il direttore sportivo della SPAL Davide Vagnati intervenuto a TMW Radio ha esordito, prima di parlare lungamente della propria squadra, commentando il momento negativo dell'Hellas Verona: "Le due sconfitte fanno scalpore a livello numerico perché hanno subito nove reti in due gare, quando nelle precedenti ne avevano subite dieci in totale. Per il resto si può perdere con tutti in questo campionato e l'Hellas ha una qualità d'organico e d'esperienza che gli permetterà di superare questo periodo".

Tornando alla SPAL. Come giudica il pari di Trapani?
"Un bicchiere mezzo pieno, per non dire pieno fino all'orlo. Dopo tre vittorie di fila pensare di vincere sempre sarebbe da presuntuosi e noi siamo ben saldi al terreno e contenti di quanto stiamo facendo. Il Trapani poi è forte anche se non attraversa un grande momento ed è sceso in campo giocandosi moltissimo e volendo vincere".

Come giudica il lavoro di Semplici?
"L'ho voluto personalmente perché credo sia un tecnico molto preparato e con un ottimo staff. Volevamo fare un calcio propositivo e fa piacere che la squadra ci stia riuscendo e che anche da fuori si noti questa propensione. I risultati danno una mano come consapevolezza e il mister sta plasmando un grande gruppo".

Parliamo di due giovani come Meret e Cerri. Sono da Nazionale?
"È ancora un po' prematuro parlare per loro di Nazionale A, sono ragazzi molto giovani che devono crescere ancora essendo del '96 o del '97. Alex è un portiere di grandissima prospettiva, con margini di miglioramento importanti e la testa giusta che fa l'80% di un giocatore. Ora è fermo per un problema fisico, ma farà una grande carriera. Alberto da 3 anni è coi grandi, ha una struttura fisica impressionate a cui abbina ottima tecnica. Deve fare quel passettino che gli permetterà di capire come gestire il suo corpo e la sua forza. Se lo farà potrà in futuro essere il titolare in azzurro".

In chiave mercato si parla molto di Beghetto
"Andrea sta facendo bene, è un ragazzo del '94 che ha bruciato le tappe. Ci sono parecchi movimenti dietro di lui e qualche squadra ci ha telefonato. Non abbiamo esigenze di bilancio avendo una proprietà seria, ma valutiamo tutto attentamente. Ce ne priveremo se ci saranno cose vere e interessanti. E questo vale anche per Lazzari".

Che gara si attende contro il Latina?
"È una di quelle squadre che per qualità meriterebbe un'altra classifica, come il Cesena. Sono un'ottima squadra, ha recuperato quasi tutti e sarà una partita difficile. Dobbiamo scendere in campo con la giusta concentrazione e determinazione senza lasciare nulla al caso".