Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ds SPAL: "Col Latina punto guadagnato, strascichi dopo Trapani"

TMW RADIO - Ds SPAL: "Col Latina punto guadagnato, strascichi dopo Trapani"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 28 novembre 2016, 12:522016
di Ivan Cardia

Ospite di Lady B su TMW Radio, il direttore sportivo della SPAL Davide Vagnati ha analizzato il momento degli estensi dopo il pareggio di sabato contro il Latina: "Il mercato di Serie B non è quello di Lega Pro, nel senso che in Lega Pro la SPAL è una delle società migliori in cui un giocatore può arrivare. Adesso siamo riusciti a far capire a tutti quanto sia bello e importante far parte del progetto".

Quanto c'è di suo in questa SPAL?
"Mi ritengo abbastanza equilibrato. Mi fanno piacere gli elogi, però nel calcio penso sia giusto raccogliere i complimenti e anche essere umili. Mi piace dire che di indispensabile c'è solo chi tira fuori i soldi. Sono felice dei complimenti, però lavoro per una società importante che ha nella serietà un punto di forza".

Semplici altro punto cardine.
"Il mister ormai fa parte del nostro gruppo di lavoro da due anni. Siamo molto contenti: l'ho voluto fortemente perché sapevo cosa ci poteva dare. Abbiamo l'idea di arrivare ai risultati attraverso un gioco di un certo livello. Siamo molto felici e non trascurerei lo staff tecnico che sta lavorando assieme al mister".

Non solo l'allenatore: fra i protagonisti c'è anche Mirco Antenucci.
"La sua non è stata una trattativa semplice, perché ovviamente aveva tante richieste. Siamo stati bravi a portarlo a Ferrara, è stato un acquisto importante per noi. Sono molto contento del rendimento e anche della persona, è una grande persona oltre che un ottimo professionista. Sei gol sono anche pochi rispetto all'apporto che dà alla squadra".

Semplici si è detto soddisfatto del pareggio col Latina. Concorda?
"Assolutamente, è stata una partita difficile perché la trasferta di Trapani ha lasciato degli strascichi a livello sia fisico che mentale. Abbiamo preparato la gara in poco tempo e con tanti assenti. Penso sia importante anche l'apporto dei giovani. È un punto guadagnato".

Si torna in campo per la sfida al Cittadella.
"È una squadra forte che ha proseguito come noi sulla falsariga dell'anno scorso. La bontà del lavoro di Marchetti è sotto gli occhi di tutti. Stanno facendo un ottimo campionato, andremo lì con grande seguito di pubblico a giocare la nostra partita. Sarà una bella gara, cercheremo di recuperare qualche acciaccato".