Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Dt Benevento: "Siamo in ballo, ci crediamo fino alla fine"

TMW RADIO - Dt Benevento: "Siamo in ballo, ci crediamo fino alla fine"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
martedì 21 febbraio 2017, 13:072017
di Ivan Cardia

Ospite di Lady B su TMW Radio, il direttore sportivo del Benevento Salvatore Di Somma ha analizzato il momento dei sanniti: "Non avremmo mai pensato di poterci trovare in questa posizione di classifica. Stiamo vivendo un sogno, la posizione che occupiamo è molto importante".

Il secondo posto è meritato.
"Sicuramente, abbiamo meritato quello che abbiamo fatto finora. Anche la vittoria di Vercelli è stata meritata: dopo un primo tempo non bello la squadra è venuta fuori e il calcio di rigore era netto. Va bene così, l'importante era riuscire a portare a casa i tre punti, per il morale, per la classifica e anche per preparare la prossima partita, tosta contro una squadra importante".

Che partita si aspetta contro il Bari?
"Una partita molto difficile, saremo penalizzati perché ci mancherà il nostro capitano, un giocatore carismatico e importante. Siamo fiduciosi perché chi andrà a sostituirlo farà altrettanto bene".

Sogno playoff o promozione diretta?
"Siamo in ballo, ci crediamo fino alla fine a questo punto".

Sul mercato di gennaio non siete stati certo a guardare.
"A noi serviva un centrocampista importante perché ne avevamo due infortunati. Dovevamo coprire l'esterno sinistro alto, però ci hanno fregato sul filo di lana: avevamo chiuso e firmato i contratti per Tonev del Crotone, poi lui ha cambiato idea. Non siamo rimasti noi però, è rimasto fregato lui: è tornato a Crotone a guardarsi le partite dalla panchina, per noi va bene così. Non abbiamo cambiato gli equilibri della squadra".

Quel punto di penalizzazione peserà alla fine della stagione?
"Mah, speriamo di no. Noi ci auguriamo che non sia determinante".

Con quanto interesse guarderà Frosinone-Hellas?
"Noi giocheremo una partita importantissima venerdì, poi sarò a Frosinone per vedere l'altra gara. Però intanto guardiamo a casa nostra, una partita importantissima contro una grande squadra".