Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Entella, Superbi: "Mercato? Ora non ci pensiamo. Bel momento"

TMW RADIO - Entella, Superbi: "Mercato? Ora non ci pensiamo. Bel momento"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 29 novembre 2016, 17:532016
di Ivan Cardia

Raggiunto da TMW Radio in quel di Stamford Bridge, location WyScout, il direttore sportivo dell'Entella Matteo Superbi torna sul derby pareggiato contro lo Spezia: "Abbiamo dato una risposta importante dopo la sconfitta di Terni. Abbiamo fatto un'ottima gara, dopo una brutta sconfitta era importante dare un segnale di un certo tipo. Abbiamo creato molto, in questo momento non siamo fortunati nelle conclusioni. E dobbiamo essere più bravi nella fase difensiva perché alla prima disattenzione veniamo puniti".

Adesso servono i tre punti, magari col Latina.
"L'obiettivo è cercare i tre punti in ogni gara. La Serie B è molto equilibrata: puoi vincere o perdere con tutti. Sarà importante affrontare la gara di Latina con lo spirito giusto: in casa non hanno mai perso e dobbiamo prepararci a disputare una gara non facile".

La vostra classifica resta buona. È questa la dimensione dell'Entella?
"L'obiettivo è la permanenza in categoria, l'abbiamo ribadito spesso. I 50 punti sono il vero obiettivo. Ora siamo soddisfatti e vogliamo tutti rimanere in questa posizione, gratificante per tutti. Dobbiamo rimanere coi piedi per terra perché quanto ottenuto finora passa dalla capacità di essere combattiva".

Queste giornate londinesi fanno pensare al mercato: avete qualcosa in cantiere?
"No, adesso si fanno conoscenze e magari si fissano appuntamenti con operatori che magari durante la settimana non incontri. Noi cerchiamo di essere sempre presenti perché penso sia giusto cercare di aprire un po' gli orizzonti e confrontarsi anche con operatori stranieri. Per noi è un appuntamento importante, poi siamo legati da anni a WyScout".

Un ruolo da rinforzare per gennaio?
"Non ci abbiamo ancora pensato. Abbiamo diverse partite, faremo queste gare e poi vedremo. Io da direttore sportivo spero sempre di intervenire poco a gennaio, perché vorrebbe dire che la squadra sta andando bene. La rosa è completa e non abbiamo avuto grossi infortuni, quindi spero che si possa continuare così e che si possa fare un mercato più conservativo".