Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - G. Savoldi: "Pisa hai tifosi da Champions League"

TMW RADIO - G. Savoldi: "Pisa hai tifosi da Champions League"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Maschio
lunedì 27 febbraio 2017, 13:122017
di Tommaso Maschio

L'ex attaccante Gianluca Savoldi ha parlato ai microfoni di TMW Radio facendo il punto delle sue ex squadre impegnate nel campionato cadetto: “Sto vedendo molto bene l'Avellino, l'ultima prestazione è stata davvero maiuscola e mi fa molto piacere perché è comunque un pezzo della mia storia personale. Visto l'andamento potrebbero proporsi anche nella lotta per i play off, anche se non volevo dirlo per una questione di scaramanzia”.

La Ternana invece continua nel momento no
“La Ternana vive una crisi nera, ho visto qualche spezzone e devo dire che la sensazione è una squadra che ha perso sicurezza, gioca con paura come è normale in un periodo di risultati negativi. Mi auguro che possano uscirne perché non è detta ancora nulla e la classifica è molto corta, ci sono tante partite e nulla è deciso”.

Come vede il Pisa?
“Si tratta della squadra dove ho giocato di più, tre stagioni, e devo molto alla piazza e alla squadra con cui ho avuto un feeling straordinario. È la squadra in cui mi sono sentito a casa e assieme alla Reggina è dove sono stato meglio. Credo che sia una delle piazze più calorose, da Serie A per non dire Champions League. La situazione societaria ha influito sul cammino della squadra, ma mi sembra che il mister abbia personalità da vendere e l'ha dimostrato superando difficoltà ambientali particolari. E poi c'è un tifo straordinario che mette in piede coreografie mai viste neanche nei derby a Marassi. La squadra deve migliorare ancora molto, ha degli aspetti critici da mettere appunto, ma sono fiducioso”.

Davanti la lotta si è accesa. Chi vede favorito?
“C'è una grande lotta là davanti e questo è il bello della Serie B, questo avvicendarsi di volate in periodi diversi. È davvero avvincente questa sfida con squadre che segnano tanto e fanno grande spettacolo come nel caso di Benevento-Bari dove c'è un giocatore come Ceravolo che mi piace tantissimo, un grande attaccante. Il Bari ha una rosa di grandissimo valore, così come l'Hellas del mio pupillo Ganz che ho visto nella pancia della mamma, la SPAL ha una bellissima squadra, il Frosinone non lo scopriamo adesso e credo che sia difficile da prendere perché ha solidità, esperienza e qualità importanti. Credo che l'altra piazza possa essere dell'Hellas anche se non sono sicuro al 100% perché stanno soffrendo molto”.

Come finirà Bari-Brescia?
“Credo che i pugliesi non sbagliaranno anche perché il Brescia fatica molto spesso lontano da casa. Penso che vincerà il Bari”.

Si aspettava delle neopromosse così in alto?
“I valori non sono così abbissali fra Lega Pro e Serie B, uno poteva aspettarsi questo cammino anche se stanno facendo diverse cose importanti valorizzando anche diversi giovani come i due della SPAL convocati allo Stage degli azzurri. Anche l'Entella sta lavorando molto bene con il settore giovanile. Vedo finalmente tanti giovani e la Serie B sta tornando a essere un campionato importante come ai miei tempi dopo qualche anno di stabilizzazione dopo la sentenza bosman che ha portato molti stranieri anche in cadetteria, ora si torna a puntare sugli italiani giovani e questo mi fa molto piacere”.