Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Germoni: "Bene alla Ternana. Lazio, Inzaghi grande tecnico"

TMW RADIO - Germoni: "Bene alla Ternana. Lazio, Inzaghi grande tecnico"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
mercoledì 30 novembre 2016, 21:382016
di Marco Frattino
fonte Intervista di Raffaella Bon
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Luca Germoni, giocatore della Ternana, intervistato da Raffaella Bon
00:00
/
00:00

Luca Germoni, esterno della Ternana cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha parlato al microfono di TMW Radio. "Il momento personale - ha detto - è positivo, sta andando bene con questa squadra. Sono ovviamente aiutato dai miei compagni. A livello collettivo, stiamo facendo bene. Continuando così, possiamo fare grandi cose".

Cosa pensi del tecnico Benito Carbone? "Il mister si sta comportando in modo positivo, sta facendo bene e riesce a gestire le emozioni all'interno dello spogliatoio. Ci fa essere concentrati in gara, dà fiducia ai giovani. Con lui abbiamo visto tanti cambiamenti. È stato un grande calciatore, ora ci fa giocare bene. I risultati arrivano grazie al lavoro".

Hai lavorato con Simone Inzaghi nella Primavera della Lazio. "Ringrazio il mister per la fiducia che mi ha dato, portandomi nel ritiro con la prima squadra. Ha stupito anche me perché sta facendo bene, ma sono molto contento per lui. Mi ha insegnato tanto, trasmettendomi molta passione ma anche voglia e carattere negli anni in cui sono stato allenato da lui".

Inzaghi può aprire un grande ciclo in biancoceleste? "I risultati stanno arrivando, il gioco è interessante. Credo che continuerà a fare bene, è un ottimo allenatore. Per la Lazio è l'ideale".

Pronostico per il derby? "Non so, ma la Lazio farà bene e i biancocelesti porteranno a casa un ottimo risultato. Forse sarò presente allo stadio Olimpico, dipende dalla gara di sabato (ride, ndr)".

La prossima sfida della Ternana sarà contro il Brescia. "Noi siamo in ripresa, non abbiamo avuto cali di concentrazione. In passato, invece, abbiamo subito gol a causa di errori individuali. Riusciremo a fare bene, sicuramente".

Cosa temi del Brescia? "E' una squadra giovane come la nostra, ma noi abbiamo elementi che possono fare la differenza. Giocando in modo concentrato, possiamo fare bene contro tutti".