Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Latina, Facci: "Dobbiamo isolarci dalla bufera sulla società"

TMW RADIO - Latina, Facci: "Dobbiamo isolarci dalla bufera sulla società"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 29 novembre 2016, 13:492016
di Ivan Cardia

Ospite di Lady B su TMW Radio, il direttore sportivo del Latina Mauro Facci ha commentato il momento dei pontini dopo il pareggio a reti bianche contro la SPAL: "È mancata un po' di precisione nell'ultimo passaggio. La squadra ha disputato una buona gara mettendo in difficoltà una squadra forte come la SPAL. Abbiamo chiuso bene gli spazi ma non siamo riusciti ad avere precisione nell'ultimo passaggio".

La discontinuità deriva dai tanti giovani in rosa?
"Nell'ultimo periodo in realtà siamo stati abbastanza continui. In precedenza abbiamo avuto alti e bassi però nell'ultimo mese la squadra ha disputato buone gare. Con un po' di fortuna avremmo avuto qualche punto in più".

Adesso arriva l'Entella.
"Affrontiamo una squadra che sta facendo un buon campionato. Conosciamo bene il loro tecnico che è un nostro ex, cercheremo di affrontare al meglio l'Entella per continuare la striscia positiva".

Pagate l'avvio a stento?
"Siamo partiti con alcune difficoltà. Ora abbiamo trovato la quadratura del cerchio: il mister sta facendo un ottimo lavoro, i ragazzi stanno crescendo e coi risultati è migliorato il morale. Speriamo di continuare così".

Vivarini sta riuscendo a dare la sua idea di gioco. E sembra dare tranquillità alla squadra.
"Ha sempre creduto nel gruppo e ha sempre difeso i ragazzi anche nelle difficoltà. Adesso il lavoro gli sta dando ragione, d'altronde anche noi lo abbiamo difeso quando i risultati non arrivavano. Abbiamo ricevuto critiche per questo ma siamo convinti che sia un ottimo tecnico. Migliorerà ancora la nostra squadra".

Questioni societarie capitolo caldo. Come vive la squadra questo momento?
"Noi, come è giusto che sia, stiamo cercando di fare quadrato. L'unica medicina può essere il lavoro: ottenere risultati è la miglior risposta che noi possiamo dare. Dobbiamo fare al meglio il nostro lavoro senza badare a quello che succede in società. Il resto spetta alla proprietà".

Sulle tempistiche avete avuto novità?
"Io credo che nelle prossime settimane sapremo qualcosa di più. Noi abbiamo il dovere di isolarci al meglio, la squadra non ha risentito della bufera piovuta addosso alla nostra società. Il mister è stato bravo a trasmettere serenità, ma sia l'ambiente che la squadra stanno rispondendo al meglio".

Come può migliorare questo Latina? A livello di gol forse?
"C'è sempre da migliorare. Però gli attaccanti stanno facendo un ottimo lavoro e non solo in fase realizzativa. Lavorano molto per la squadra e quindi ne sono contento anche se non riusciamo a tramutare in gol tutto quello che produciamo. Stiamo diventando una squadra".