Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Pea: "Trapani favorito. Novara ha proprietà importante"

TMW RADIO - Pea: "Trapani favorito. Novara ha proprietà importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
martedì 31 maggio 2016, 20:032016
di Marco Frattino
fonte Intervista di Raffaella Bon
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Raffaella Bon intervista Fulvio Pea ex allenatore della Cremonese
00:00
/
00:00

Fulvio Pea, ex di Sassuolo e Padova, ha parlato al microfono di TMW Radio. "I playoff di Serie B? Queste sono gare che hanno una propria storia, sono squadre composte da calciatori di alta qualità. Tutti i giochi sono ancora aperti, ma Trapani e Pescara - ha spiegato Pea - hanno un vantaggio accumulato all'andata".

Sarà pesante l'assenza di Petkovic tra le file del Trapani? "Quest'anno ha fatto bene, in termini di gol e prestazioni. Ha fatto giocare bene la sua squadra, sarà una assenza importante ma il Trapani è ben attrezzato per sostituirlo. La rosa è stata costruita bene per arrivare lontano".

Cosmi ha dato la sua mentalità alla squadra. "Certamente ha dato serenità, ha tanta esperienza e l'ha portata all'interno di una squadra composta da calciatori esperti e giovani. Questa squadra ha fatto un girone di ritorno straordinario, fino ad arrivare a questo punto".

Lo Spezia come deve fare per ribaltare la situazione? "Il Trapani ha un gol di vantaggio, ma i valori in campo sono simili. Bisogna affrontare la gara con una buona mentalità, che possa ovviare alle difficoltà. Bisogna poi sfruttare le occasioni da gol".

Di Carlo ha cambiato la sua squadra. "Anche lo Spezia ha fatto un grande girone di ritorno, Trapani e Spezia hanno un grande potenziale offensivo e grande equilibrio. Chiunque andrà avanti, lo meriterà".

C'è una favorita? "Per il vantaggio dell'andata, dico il Trapani".

Il Novara dovrò rimontare due gol domani contro il Pescara. "Sarà una gara spettacolare, grazie a Lapadula e Gonzalez. Il Pescara ha un grande vantaggio, ma il Novara ha esperienza e possibilità di riaprire il discorso. È una gara ancora aperta".

Lapadula meriterebbe la Nazionale? "Non so, ma sta facendo bene. Il Pescara è sempre partito con un vantaggio grazie alla sua presenza".

Lo vede più da Napoli o da Juve? "Sinceramente , lo vedo bene ovunque perché è molto forte. È ben assistito, sarà presa la miglior scelta per il futuro del ragazzo. Un futuro immediato, perché il trasferimento arriverà nelle prossime settimane".

Il Novara è arrivato ai playoff grazie alla struttura societaria? "La famiglia De Salvo ha fatto molto bene, è una proprietà importante che investe e mette a disposizione un budget importante. È un club solido, meriterebbe un palcoscenico importante e lavora per tornare in Serie A".