Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Pro Vercelli, Secondo: "Cerchiamo un giovane tecnico"

TMW RADIO - Pro Vercelli, Secondo: "Cerchiamo un giovane tecnico"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 30 maggio 2016, 12:422016
di Simone Lorini

Massimo Secondo, presidente della Pro Vercelli parla quest'oggi ai microfoni di TMW Radio commentando il campionato delle Bianche Casacche di quest'anno in Serie B: "Per noi è stata sicuramente un'annata positiva, ci siamo sempre mantenuti sopra la quota salvezza e alla fine ce l'abbiamo fatta a rimanere in B".

Il futuro della vostra panchina?
"Abbiamo avuto due allenatori molto diversi per età e esperienza, ma in gamba. Foscarini non è stato confermato perché cerchiamo profilo giovane. Longo? E' uno dei nomi alla nostra attenzione, ma non il solo. Un profilo interessante, ha fatto benissimo al Torino Primavera".

Come verrà costruita la rosa dell'anno prossimo?
"Ci sono ragazzi che sono da noi da tempo e calciatori esperti arrivati da poco: a questa ossatura importante vanno aggiunti giovani con voglia di emergere e chissà che non si possa essere una sorpresa e salvarci con un po' di anticipo".

Chi pensa sarà il favorito per salire in Serie A?
"Io da sempre credo il Pescara, i risultati dicono biancoazzurri e Trapani, anche se è ancora tutto in discussione. Io credo possano farcela e alla fine la spunterà il Pescara, hanno una qualità da Serie A. Il Trapani però ha fatto una stagione da incorniciare, Cosmi ha fatto qualcosa di straordinario, comunque vada complimenti a loro".

La lotta playout invece come la vede?
"Vedo estremamente favorita la Salernitana, il Lanciano, ammesso che saranno loro a giocare, ha tanti assenti per squalifica e vedo molto meglio i granata".