Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Schwoch: "Mi aspettavo di più dall'Hellas. Vicenza? Mi spiace"

TMW RADIO - Schwoch: "Mi aspettavo di più dall'Hellas. Vicenza? Mi spiace"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
lunedì 3 aprile 2017, 12:552017
di Tommaso Maschio

L'ex attaccante di SPAL e Vicenza Stefan Schwoch intervenuto a TMW Radio ha fatto il punto sul campionato di Serie B: “Non parlerei di mini crisi per la SPAL, in un campionato ci può stare una piccola flessione specialmente se si è andati oltre i propri obiettivi iniziali e si è giocata una stagione al di sopra delle aspettative, nessuno si aspettava che fosse così in alto a questo punto della stagione. A gennaio poi è intervenuta in modo specifico per tentare la promozione diretta e per questo non parlerei di crisi, hanno fatto benissimo e si giocheranno uno dei primi due posti con Frosinone ed Hellas Verona”.

Si aspettava qualcosa di diverso dal Verona?
“Mi aspettavo molto di più, ma ancora una volta la Serie B si è dimostrata incerta, non si vince facile mai da nessuna parte c'è tanto agonismo e corsa anche se il livello tecnico è diminuito. Anche le squadre forti come l'Hellas, che non ha paragoni in Serie B, faticano anche se mi sarei aspettato qualcosa di più”.

Come vede il Vicenza?
“Il Vicenza negli ultimi anni ha avuto tante vicessitudini societarie e la proprietà ha fatto delle scelte costruendo una squadra senza sforzarsi tantissimo a livello economico. Mi spiace perché Vicenza merita molto ma molto di più sul piano dei risultati e un campionato così travagliato a margine della zona retrocessione non se lo augurava nessuno. Forse neanche se lo aspettavano, ma se non investi prima o poi il rischio di restare invischiato nei bassifondi va messo in preventivo”.

Il Frosinone è la squadra più quadrata di tutte?
“Io ragiono coi risultati e al momento loro osno i più quadrati come dimostra anche la vittoria a Ferrara. Davanti hanno una delle coppie più forti, forse la più forte, della categoria, due giocatori che si conoscono bene e che giocano da tempo assieme. Sono appena retrocessi e hanno preso un tecnico che conosce bene la categoria per questo li considero i favoriti assoluti per la Serie A in questo momento”.

ascolta l'intervista integrale cliccando play sul link in calce