Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Sind. Pisa: "Da risolvere questione Lucchesi, speriamo bene"

TMW RADIO - Sind. Pisa: "Da risolvere questione Lucchesi, speriamo bene"TUTTO mercato WEB
martedì 20 dicembre 2016, 12:392016
di Ivan Cardia

Ospite di Lady B su TMW Radio, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha parlato della situazione legata alla trattativa per la cessione del club: "Siamo in trepidante attesa: c'è una fortissima spinta, espressa in questi mesi in tanti modi, perché si trovi una soluzione che porti alla cessione delle quote della società all'acquirente che ha fatto una proposta seria e ha dimostrato interesse a proseguire in modo nuovo la stagione sportiva. Parlo del gruppo Magico".

La partita con lo Spezia è a rischio?
"Io credo che se in giornata arriverà la schiarita che ci attendiamo potrà rasserenare gli animi. Poi la partita è in sé difficile perché si sa che le due tifoserie non sono proprio amiche. Sono convinto che gli organi preposti stiano facendo le loro valutazioni. Io però confido che la vicenda possa rientrare sul binario della correttezza sportiva e si possa procedere. Credo che sia importante il lavoro di Gattuso di tenuta della squadra in una situazione difficilissima e difficile da immaginare. Se la tenuta c'è stata è dovuto anche alla cooperazione di tutti, anche della tifoseria organizzata".

C'è anche il problema stadio: NGM sembra aver sospeso i lavori.
"Io ho visto una comunicazione giornalistica. Nelle settimane passate ho visto molto impegno da parte di NGM per portare a fondo quanto stabilito in una bozza di convenzione tra Comune e società che poi non si è potuta firmare. Abbiamo fatto i nostri lavori, NGM ha fatto lavori importanti per la società. Siamo arrivati alla soglia dei diecimila spettatori, abbiamo fatto una delibera per realizzare dei lavori statici. Noi ci facciamo carico di impegni anche rilevanti, mi aspetto da parte di NGM coerenza e impegno. Quello che ho visto in queste settimane".

Ha parlato di recente col presidente Abodi?
"Ci siamo scambiati messaggi, anche questa mattina. Messaggi improntati all'ottimismo per la soluzione della vicenda: risulterebbe aperta solo la questione della risoluzione del contratto di Fabrizio Lucchesi. Spero che nel rapporto tra lo stesso Lucchesi, i suoi legali e i legali della proprietà questo problema possa essere risolto. Qui l'attesa è fortissima, peraltro oggi pomeriggio alle 17:30 ci sarà un momento di beneficenza con un saluto che Gattuso farà a ragazzi e ragazze diversamente abili che verranno omaggiati di questo regalo di Natale. Io spero che per quell'ora si possa avere un annuncio che tranquillizzi. Se lo merita la città, se lo merita la squadra: nessuno ha colpe, se non chi ha perso il timone e tante occasioni".