Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - SPAL, Vagnati: "Siamo felici. Antenucci merita la serie A"

TMW RADIO - SPAL, Vagnati: "Siamo felici. Antenucci merita la serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 25 aprile 2017, 21:042017
di Daniel Uccellieri

La SPAL continua a vincere: 73 punti in campionato, testa della classifica e serie A che si avvicina. Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto il dg estense Davide Vagnati: "In testa alla classifica stiamo bene, inutile negarlo. Siamo davvero felici, sabato ci aspetta una gara dura con lo Spezia, una delle squadre più attrezzate del campionato.

La serie A? Per quanto riguarda il mio ruolo, uno deve essere sempre pronto a qualsiasi evenienza. Ci sono delle annate particolari, si vede anche da certi segnali: voglio fare i complimenti al Cittadella, abbiamo sofferto, ma alla fine è arrivata la vittoria. Abbiamo un gruppo affiatato, hanno messo il cuore oltre l'ostacolo: oggi lo hanno fatto, soprattutto nel primo tempo, soffrendo molto con un grande Cittadella. Mister Semplici sta facendo un lavoro straordinario, ma quando arrivano i risultati i meriti sono di tutti. C'è una famiglia che sostiene questa società con grandi investimenti e con serietà. Il lavoro di Semplici è sotto gli occhi di tutti, per vincere però serve un mix di tanti componenti: tutte le cose stanno andando per il verso giusto.

Lo stadio? Il nostro impianto è uno dei più vecchi della serie A, ma presto partiranno i lavori per rimodernare il nostro stadio: se arriveremo in serie A ci sarà un anno di deroga per permetterci di effettuare con calma i lavori.

Il mercato? Io ho le idee chiare, ma parlarne adesso sarebbe una mancanza di rispetto sia per i nostri ragazzi, sia per le altre squadre che stanno lottando per la promozione in serie A. Adesso pensiamo solo alla sfida con lo Spezia.

Antenucci? Oggi è stato il migliore in campo, ha lottato ed è riuscito a far salire la squadra in un periodo di difficoltà. L'altro giorno, scherzando con lui, gli ho detto che è un "testa di C... (ride, ndr), perché ha tutte le qualità per fare bene anche in serie A, sicuramente poteva fare una carriera migliore. Qui a Ferrara ha trovato l'ambiente giusto ed ha trovato una seconda giovinezza.

Perugia-Verona? Ho un grande rispetto per l'Hellas, guarderò sicuramente la partita ma non faccio il tifo contro il Verona. L'importante è continuare a vincere"