Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ternana, Palombi: "In B impatto complicato, ma sono felice"

TMW RADIO - Ternana, Palombi: "In B impatto complicato, ma sono felice"
venerdì 7 aprile 2017, 13:412017
di Tommaso Maschio

L'attaccante della Ternana Simone Palombi ha parlato ai microfoni di TMW Radio per fare il punto sulla situazione della squadra e sul momento personale: “Mi sto togliendo qualche soddisfazione che poi è quello per cui ho lavorato. Il primo anno in Serie B non è mai facile, sono andato fuori da casa e mi sono trovato in un ambiente che mi ha messo a mio agio nonostante la classifica complicata. Ora la squadra sta girando bene, i punti stanno arrivando e io sono riuscito a fare dei gol che hanno portato punti importanti e sono contento. La mia stagione all'inizio è stata turbolenta perché l'impatto iniziale è stato difficile, ma ho trovato una piazza molto bella. Dopo qualche giornata ho iniziato a trovare spazio con mister Carbone che mi ha schierato da titolare, poi la classifica ha portato all'esonero del tecnico con l'arrivo di Gautieri con cui ho giocato ancora da titolare nonostante il periodo travagliato. Ora abbiamo trovato la quadratura del cerchio e stiamo andando forte alla caccia della salvezza”

Il salto dalla Primavera alla Serie B come l'hai vissuto?
“La differenza è abissale. Si passa da un gruppo dove si è tutti ragazzi, una realtà in cui le gare si sentono, ma non come in B, e si entra in un gruppo più esperto e non è subito facile entrare in sintonia con persone di età diverse. Poi i ritmi in campo sono diversi e non è facile trovarli. Fortunatamente ci sono riuscito e sono contento di questo, ma il salto è davvero complicato”.

Sabato sfiderete la Salernitana di Bollini e Minala
“Ho avuto modo di sentire sia Minala sia il mister Bollini. Vengono da una striscia di vittorie consecutive, sono una grande squadra che lotterà per i play off, ma noi abbiamo i nostri obiettivi e giocheremo per portare a casa i tre punti”.

Clicca play sul link in calce per ascoltare l'intervista completa