Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Torrente: "Fase di aggiornamento, in attesa del rientro"

TMW RADIO - Torrente: "Fase di aggiornamento, in attesa del rientro"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
sabato 27 agosto 2016, 11:252016
di Stefano Sica

Tanti contatti negli ultimi mesi con club di B e Lega Pro ma nessuno di questi finalizzato con l'accordo forse per via di una differenza di vedute tecnico-progettuali. Tuttavia, Vincenzo Torrente, attualmente tra gli allenatori liberi di lusso, è pronto a buttarsi nella mischia, aspettando il contesto giusto che gli consenta una piena condivisione strategica di scelte tecniche ed obiettivi.

L'ATTUALITA' - "In questo momento cerco di aggiornarmi continuamente, di studiare qualche collega e di conoscere giocatori per tenermi pronto semmai dovesse arrivare qualche chiamata".

APPROCCIO COL CATANZARO - "C'è stato un contatto col direttore Preiti. Mi ha fatto piacere e abbiamo parlato. Poi la cosa non è andata a buon fine. Cerco un progetto tecnico di un certo tipo che mi consenta di far bene e di proporre un calcio che mi piace. Spero di rientare durante l'anno su questa base".

DIFFICOLTA' PROGETTUALI - "Alcune società un progetto ce l'hanno, altre no. A Gubbio o a Bari c'era un progetto tecnico-societario nel quale poter far crescere anche i giovani. Quelle sono state stagioni importanti. Lì è stato bello poter costruire e sono venute anche le vittorie. A Bari è vero che ho ottenuto due salvezze, ma per me sono state come due vittorie, considerate anche le penalizzazioni. C'è chi sa programmare, chi invece lo fa di meno".

SERIE B AL VIA - "Quello di B è un campionato affascinante, sempre pieno di sorprese. Ci sono delle favorite per la vittoria finale come le retrocesse, ovvero Frosinone, Verona o Carpi. Poi Bari, Cesena e Trapani e Salernitana. Ci potranno essere delle sorprese come il Benevento. Sarà sicuramente un campionato entusiasmante".