Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trapani, voto 5: Pigliacelli buon colpo, ma si doveva fare di più

Trapani, voto 5: Pigliacelli buon colpo, ma si doveva fare di piùTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 1 febbraio 2017, 22:422017
di Tommaso Maschio

Gli addii di calciatori come Petkovic e Scozzarella segnano il passo in casa siciliana con due protagonisti della splendida cavalcata di un anno fa che salutano. Assieme a loro sono andati via anche De Cenco, Figliomeni e Balasa che non erano riusciti a imporsi. In entrata si poteva fare di più anche se l'ultimo posto in classifica non ha aiutato molto la dirigenza. Pigliacelli è un portiere affidabile, Maracchi e Rossi portano corsa e geometrie in mezzo al campo, mentre Jallow e Manconi saranno utili con la loro velocità e freschezza in avanti. Mancano però i colpi che ti possono far svoltare la stagione.
Il voto 5 -

Tutte le operazioni

Acquisti: Pigliacelli (p, Pescara), Rossi (d, svincolato), Maracchi (d, FeralpiSalò), Jallow (p, Chievo), Cason (p, Atalanta), Manconi (p, Novara), Sparacello (fp, Sudtirol)

Cessioni: Colombatto (fp, Cagliari), De Cenco (d, Padova), Scozzarella (d, Parma), Petkovic (d, Bologna), Carissoni (fp, Torino), Figliomeni (d, Foggia), Balasa (fp, Roma), Sparacello (p, Pistoiese), Farelli (p, Arezzo)

Il colpo: Mirko Pigliacelli
Solida esperienza in Serie B e una certa affidabilità. Il portiere classe '93 arriva per ricoprire un ruolo delicato dove i suoi predecessori non hanno convinto fino in fondo. A lui il compito di difendere i pali nella rincorsa alla salvezza sperando di replicare quanto fatto vedere alla Pro Vercelli dove ha conquistato la salvezza un anno fa.

Come cambia la squadra -
Rossi, Maracchi sono sicuramente titolari in mezzo al campo così come Pigliacelli fra i pali. Davanti Jallow e Manconi se la giocano per una maglia al fianco di Citro qualora Coronado dovesse tornare nel ruolo di trequartista.

Formazione tipo -
(3-4-1-2): PIGLIACELLI; Tiago Casasola, Pagliarulo, Kresic; Fazio, ROSSI, MARACCHI, Barillà; Coronado; Citro, MANCONI.