Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Varese, ag. Pavoletti: "E' pronto per il grande salto"

Varese, ag. Pavoletti: "E' pronto per il grande salto"
mercoledì 23 aprile 2014, 14:522014
di Gianluigi Longari
fonte TuttoB.com

In esclusiva per TuttoB.com Vincenzo Pisacane ha parlato del futuro di Leonardo Pavoletti, l'attaccante del Varese che a suon di gol non solo sta contribuendo alla salvezza dei biancorossi ma ha attirato su di sé le attenzioni di molti club, specialmente stranieri. Trattative che Pisacane ha confermato, ribadendo come il suo assistito il prossimo anno giocherà sicuramente in una categoria superiore.

"Non mi meraviglio di quello che sta facendo, ero convinto che potesse fare un campionato del genere. - afferma Pisacane - È un giocatore che questa categoria ormai la conosce, probabilmente anche troppo. È giusto che il prossimo anno si confronti con campionati superiori, o in Italia o all'estero. Preferenze? Io preferirei che facesse un campionato importante, ora vedremo se in Italia o all'estero, ma sicuramente di massima serie. È normale che all'estero ci sono nazioni che stuzzicano maggiormente rispetto l'Italia. Purtroppo nel nostro Paese il momento è questo, per anni da noi hanno giocato grandi campioni ma da 4 o 5 anni non è più così. Vediamo ora cosa ci offrirà il mercato."

In questo momento le offerte arrivano più dall'Italia o da altri paesi?

"Non è questo il momento di parlare di mercato. In tanti mi hanno chiamato ma ora non ne parlo."

Peccato che le reti di Pavoletti al Varese servano solamente per salvarsi e non per puntare ad un campionato di vertice

"Questa è una cosa che mi dispiace tanto perché Varese è una gran bella piazza, che lavora bene da anni. Il direttore generale ed il presidente sono persone molto serie, però non tutti gli anni si riesce ad ottenere grandi risultati. Sono convinto che l'anno prossimo riusciranno a rifarsi."

Ci sono altri ragazzi che ritiene pronti per passare dalla B alla A?

"Ce ne sono diversi che secondo me possono fare grandi cose. Fra quelli che ho visto maggiormente in questa stagione il centrocampista del Crotone scuola Lazio Cataldi è fortissimo. Poi, per qualità tecniche, un altro giocatore importante è Bernardeschi. Molto bene sta facendo anche Giannone. Poi sottolineo anche il campionato che sta disputando un mio ragazzo, Angiulli, che ad Avellino sta andando molto forte. Nelle ultime gare è stato fra i migliori."