Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Varese, Imborgia: "Lores come Vazquez, sarà utile al Palermo"

Varese, Imborgia: "Lores come Vazquez, sarà utile al Palermo"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
venerdì 27 febbraio 2015, 22:332015
di Antonio Vitiello

Intervenuto a Palermo24.net, il vicepresidente del Varese, Antonio Imborgia, ha voluto dire la sua riguardo al rendimento di Ignacio Lores Varela, esterno classe '91 di proprietà del Palermo e attualmente in prestito ai biancorossi.

Che apporto ha dato Lores Varela alla sua squadra?
"Un apporto assolutamente positivo, il ragazzo ha delle grandi qualità che secondo me può esprimere in maniera più importante. Giocatore assolutamente di buonissimo livello che ha qualità e che secondo me giocando con più continuità può crescere e tornare nel tempo utile per il Palermo".

Tempo fa ha sostenuto che Lores è un talento che va lasciato libero di esprimersi. La pensa tuttora così o crede che il giocatore abbia una collocazione ben precisa tra gli undici?
"Ha assolutamente una collocazione ben precisa, perché no. Forse è alla ricerca di un ruolo più preciso e determinato, ma da noi nel 4-4-2 sta facendo l'esterno e per le qualità che ha può fare anche la seconda punta. Secondo me non ha una collocazione nel 4-3-3. Per esempio per come sta giocando per ora Iachini potrebbe essere l'alternativa al "Mudo" Vazquez, le caratteristiche più o meno son quelle. Lo devi lasciar libero, noi facciamo un 4-4-2 un po' fuori dai binari, gli esterni sono sempre da una parte, ma si alternano e vanno avanti, si scambiano. A volte ha giocato sia a destra che a sinistra e a volte ha giocato a ridosso della prima punta".

Futuro al Palermo, possibile?
"Ribadisco che per me se trova minuti e continuità e diventa più concreto e meno innamorato della palla velocizzando le sue giocate, è un giocatore che può giocare in Serie A tranquillamente, senza nessun dubbio".