Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, Bogdan: "Inizio difficile, adesso va meglio. Serve compattezza"

Vicenza, Bogdan: "Inizio difficile, adesso va meglio. Serve compattezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 28 settembre 2016, 11:422016
di Ivan Cardia

Arrivato al Vicenza nel mercato estivo, il difensore croato Luka Bogdan sta iniziando ad ambientarsi nel calcio italiano. Dall'avvio di stagione al suo rapporto con la piazza, l'ex NK Krka ha parlato di tanti temi al Corriere di Vicenza: "L'inizio è stato difficile perché in Italia si gioca un calcio più veloce e tecnico rispetto al campionato sloveno e anche perché non parlare bene l'italiano un po' ti condiziona.

So bene che devo migliorare tanto, adesso comunque le cose vanno un po' meglio perché comincio a sentire un po' di fiducia nei miei confronti. Questo mi aiuta a lavorare meglio, un grazie va la mister e ai miei compagni che sono sempre pronti ad aiutarmi e a darmi consigli. Inoltre devo ringraziare Raicevic che mi sta aiutando molto nella fase di ambientamento e nel migliorare l'italiano.

Abbiamo collezionato cinque punti in sei partite e non abbiamo ancora ottenuto una vittoria al Menti e questo non va bene. Dispiace anche che dopo la bella vittoria di Salerno abbiamo giocato malissimo ad Ascoli, una partita che è stata una catastrofe. L'unica cosa che dobbiamo fare adesso è non mollare, tenere alta la concentrazione e lavorare duro per trovare la miglior condizione. Il nostro è un buon gruppo e ha tutti i mezzi per uscire dal fondo classifica.

Non dobbiamo affrontare il match mostrando preoccupazione, anche se l'impegno presenterà molte difficoltà. Ma se noi saremo determinati torneremo a Vicenza con un risultato positivo. Per centrare la salvezza la strada è quella di lavorare compatti lottando tutti insieme un obiettivo molto importante per tutti".