Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, Lerda: "Salvezza diretta o playout, basta difendere la B"

Vicenza, Lerda: "Salvezza diretta o playout, basta difendere la B"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
giovedì 5 maggio 2016, 17:092016
di Ivan Cardia

Conferenza stampa pre-partita per Franco Lerda, allenatore del Vicenza che ha presentato la gara contro la Virtus Entella, come riportato dal sito ufficiale del club biancorosso: "Sabato abbiamo fatto un passo importante ma non è ancora sufficiente. Conosciamo le insidie di questo campionato, prima raggiungiamo il nostro obiettivo e prima si potrà lavorare con maggior serenità. L'obiettivo che ci siamo prefissi è quello di raggiungere la salvezza, direttamente o attraverso i play-out. Quello che conta è che il prossimo anno si giochi la Serie B. Stiamo facendo bene e dobbiamo continuare a farlo. Sfideremo un avversario che sta conducendo un ottimo campionato, con dei valori a livello individuale di spessore. Siamo consapevoli delle difficoltà che potremmo incontrare sabato. Siamo tuttavia concentrati e ottimisti, anche noi stiamo attraversando un buon periodo.

La gara di Brescia ha confermato i progressi del gruppo, da quando sono arrivato siamo riusciti a mettere sempre qualcosa di positivo il giorno della gara. Non vorrei più tornare comunque su questa partita, ora pensiamo solo alla sfida contro la Virtus Entella che è per noi importantissima. Il campionato si conferma equilibrato, le insidie ci sono sempre, sia quando si gioca contro le pari quota a livello di classifica, sia contro le altre squadre. Le partite facili non esistono. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, ad applicare quello che proviamo durante la settimana e a rimanere concentrati.

Giacomelli sta molto meglio e ha potuto lavorare con maggior continuità. La percezione del dolore alla caviglia è diminuito. A Brescia ha fatto bene, è entrato subito nel vivo dando un contributo significativo nell'ultima mezz'ora. Questo per me è molto importante. Purtroppo da quando sono qui non ho mai potuto averlo a disposizione nel modo in cui lo conoscevo, complice questo problema alla caviglia che non gli ha permesso di esprimere tutte le sue qualità. Adesso cominciamo ad intravvederlo e può essere un'arma importante anche a partita in corso, tuttavia io vorrei averlo a completa disposizione dall'inizio.

Sbrissa ha saputo adattarsi molto bene alla nuova posizione in campo. Non aveva mai fatto l'esterno ma ha saputo applicarsi bene e ho visto i suoi progressi partita dopo partita. In questo modo possediamo un'alternativa in più che ci serviva perché siamo ancora un po' corti. Pozzi ha svolto una settimana completa e credo potrà essere convocato Presenta una sufficiente condizione che gli permette di stare in gruppo. Sabato, alla fine, vorremmo stavolta fare il tuffo sotto la nostra curva piena; sono convinto che la gente sta apprezzando il lavoro e lo sforzo di questi ragazzi. Il valore aggiunto di giocare in casa sarà determinante e dovremo saperlo sfruttare".