Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zamparini compra il Palermo

Zamparini compra il Palermo
domenica 14 luglio 2002, 11:492002
di Andrea Righi

Maurizio Zamparini è il nuovo propietario del Palermo. Come già annunciato ieri nel nostro sito, nel tardo pomeriggio, il vulcanico presidente si è incontrato con Franco Sensi, patron del Palermo, e ha concluso l' acquisto della squadra rosa nero per circa 15 milioni di Euro.
Maurizio Zamparini, nato il 9/06/1941 a Sevegliano, aveva acquistato il Venezia nel 1987, salvandolo da un sicuro fallimento. In una decina d' anni, riesce a guadagnare la serie A, che in laguna mancava da circa 30 anni.


A seguire Zamparini nella sua nuova avventura ci saranno sicuramente l' allenatore Glerean, il direttore sportivo Foschi e alcuni elementi di spicco della squadra.
Ora la squadra lagunare a chi andra'? Il presidente ha fatto sapere che sono due le cordate che vorrebbero comprare il Venezia, aggiunge anche che questa settimana sceglierà la riserva e poi deciderà a chi vendere, confermando che lascerà la squadra in buone mani.
Nell 'incontro di ieri si era parlato del possibile passaggio di Maniero e Andresson alla Roma, ma questo è stato smentito sia da Zamparini che da Sensi.