Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Avellino-Crotone, scontro fra deluse al "Partenio": le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Foto di archivio
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 27 aprile 2024, 13:00Girone C
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Avellino-Crotone, scontro fra deluse al "Partenio": le probabili formazioni

Lo stadio "Partenio Adriano Lombardi" ospita questo pomeriggio ore 18.30 per l'ultima giornata della regualar season del girone C, due delle più grosse delusioni del torneo: Avellino e Crotone. Entrambe hanno disputato un campionato al di sotto delle aspettative e potenzialità, vivendo periodi di crisi durante l'arco della stagione, ma adesso non è il momento di tornare su quanto accaduto ma cercare di dare il massimo per chiudere al meglio questa prima fase, provando a dare una connotazione diversa alla propria annata disputando un playoff da protagonisti.

I "Lupi" hanno l'obiettivo di centrare il secondo posto senza dimenticare però il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni effettuato dal Taranto, che potrebbe ridisegnare la classifica restituendo i 4 punti ai pugliesi. Vincere è obbligatorio per mantenere l'attuale piazza d'onore considerando il vantaggio attuale negli scontri diretti ai danni del Benevento, oltre a questo portare il margine di vantaggio sul Taranto oltre i quattro punti potrebbe consentire di mettersi a riparo anche di una eventuale sentenza del Coni favorevole ai rossoblù. Sull'altra sponda i Pitagorici sono chiamati a far punti per disputare il primo atto dei playoff in casa. I calabresi sono all'ottavo posto a 52, una vittoria potrebbe permettere di guadagnare una posizione. In caso contrario ci sarà da vedere i risultati di Giugliano, Latina e Audace Cerignola. Nelle ultime sei partite l'Avellino non ha conosciuto mezze misure, collezionando 4 vittorie e 2 pareggi. Tuttavia il rendimento tra le mura amiche è ottimale: 5 successi nelle ultime sei partite, ultima sconfitta due mesi e mezzo fa contro il Messina per 1-0. Il Crotone nelle ultime due partite ha ottenuto risultati positivi: domenica ha battuto il Monopoli a domicilio per 3-1 mentre la settimana precedente aveva pareggiato al "Menti" contro la Juve Stabia 1-1. 

QUI AVELLINO- Pazienza in questa fondamentale ultima tappa delle regular season deve fare a meno di Lores Varela e Benedetti mentre Rocca non al meglio partirà probabilmente dalla panchina. Nel 3-5-2 di partenza davanti allo Stakanovista Ghidotti spazio al trio difensivo composto da Cancellotti, Cionek, e Frascatore. Sulle fasce, a destra ballottaggio tra Ricciardi e Llano con il primo in vantaggio mentre a sinistra dovrebbe sistemarsi Liotti. In mezzo al campo Aremellino supportato da De Cristofaro e D'Ausilio. In avanti al fianco del bomber Patierno, Sgarbi e Gori si giocano un posto. Alla vigilia il tecnico ha presentato così la sfida odierna in conferenza: "È l’ultima partita della regular season, è importantissima per noi per centrare il secondo posto. Dovremo affrontarla andando a correggere quelle che sono state le situazioni che ci hanno portato a non fare risultato nella gara precedente. Abbiamo vissuto un intero campionato a rincorrere chi ora festeggia la vittoria del torneo. È un aspetto che spero ci abbia insegnato qualcosa. Pensando agli altri andiamo a togliere energie utili al nostro percorso. Il nostro focus sarà sulla gara di domani e su quello che dobbiamo fare noi, diversamente saremmo ingenui”.

QUI CROTONE- Sull'altra sponda Lamberto Zauli deve fronteggiare l'assenza degli infortunati Altobelli, Battistini, Papini e Stronati mentre Zanellato ritorna dalla squalifica. Non sono presenti nella lista dei convocati Bruzzaniti e Vitale. Possibile che venga riproposto il 4-4-2, davanti a D'Alterio la coppia centrale sarà composta da Loiacono e Bove, Risponi e Giron sulle fasce. Vinicius e Zanellato al centro mentre Kostadinov e D'Ursi sugli esterni a supporto della coppia d'attacco composta da Tumminello e Gomez. Prima della partenza per la campania il mister rossoblù ha presentato la sfida in conferenza: "Quella di sabato non sarà per noi la classica ultima partita - riporta calciocrotone.it - e sarà oltretutto una gara molto difficile. Giocheremo alla pari perché anche loro hanno un obiettivo importante: il secondo posto. Queste sono partite come quelle dei playoff vere e proprie. Non si possono fare calcoli o tattiche più di tanto, perché ci si gioca moltissimo. Di solito negli ultimi 20 o 25 minuti salta qualsiasi cosa e quello che conta sono soprattutto le motivazioni".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 18 circa:

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D'Ausilio, Liotti; Sgarbi, Patierno. A disp. Pane, Pizzella, Tito, Palmiero, Russo, Mulè, Rigione, Dall'Oglio, Marconi, Pezzella, Gori, Tozaj, Llano, Rocca. All. Pazienza.

Crotone (4-4-2): D'Alterio; Rispoli, Loiacono, Bove, Giron; Kostadinov, Vinicius, Zanellato, D'Ursi; Tumminello, Gomez. A disp. Dini, Valentini, Gigliotti, Felippe, Comi, Crialese, Tribuzzi, Leo, Zanellato, D'Angelo, D'Errico, Cantisani, D'Aprile, Ranieri. All. Zauli.

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari. (Allocco/Nigri). IV ufficiale: Emanuele Velocci di Frosinone.