Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Carrarese-Pontedera, derby toscano con vista playoff: le probabiliTUTTO mercato WEB
Stadio Dei Marmi
© foto di Francesco Moscatelli
domenica 28 aprile 2024, 14:00Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Carrarese-Pontedera, derby toscano con vista playoff: le probabili

Il derby in programma questa sera ore 20 allo "Stadio dei Marmi" tra Carrarese e Pontedera ultima partita del girone B di terza serie. Gli apuani hanno blindato il terzo posto con un girone di ritorno a dir poco straordinario viste le ben sette lunghezze di margine sul Perugia mentre il sogno del secondo posto si è infranto domenica scorsa con il pareggio della Torres che non può esser più raggiunta per effetto dei quattro punti di vantaggio. I granata dal canto suo hanno centrato il mantenimento della categoria con molto anticipo, mentre 15 giorni fa hanno ottenuto la certezza di disputare la post-season per la seconda stagione consecutiva.

Gli stimoli però non mancheranno, a partire da quelli forniti dal "Campanile" in tutte le partite che si disputano al Granducato. A questo proposito il "Dei Marmi" in campionato è off-limits per il Pontedera sconfitto nelle ultime sette sfide, l'ultimo successo granata è del lontano 14 dicembre 2015. Non solo questo però perchè la Carrarese mira a disputare i playoff in una posizione di privilegio, per questo l'obbiettivo di essere la migliore terza di tutti e tre gironi è concreto. Sicuramente i marmiferi saranno avanti rispetto alla terza del girone C al netto dell'esito del ricorso al Collegio di garanzia del Coni del Taranto che al massimo può arrivare a 69. La squadra di Calabro con i suoi 70 punti può essere superata dal Lanerossi Vicenza impegnata ad Alessandria, con un successo stasera riuscirebbe nell'intento. Gli ospiti dal loro canto adesso condividono il 7^ posto con il Pescara ma si trovano in svantaggio negli scontri diretti, vincere vorrebbe dire mettere una seria ipoteca per disputare il primo turno tra le mura amiche.

QUI CARRARESE- Mister Calabro porta con se alcuni dubbi di formazione da sciogliere solo a poche ore dall'inizio del confronto; appare difficile recuperare il portiere Bleve quindi il suo posto tra i pali dovrebbe essere preso da Mazzini. Anche Cicconi e Capello non sono al meglio alle prese anch'essi con problemi fisici e Coppolaro reduce da febbre. Nel 3-4-2-1 di partenza davanti a Mazzini appaiono sicuri del posto Illanes ed Imperiale mentre Della Latta si gioca il posto con Di Gennaro. Sugli esterni Grassini e Belloni in ballottaggio con Zanon, completeranno la mediana Schiavi e Zuelli. Sulla trequarti Palmieri e Panico a supporto di Finotto. Alla vigilia il tecnico degli apuani ha presentato così la sfida: "Avversario costruito in maniera interessante e ben allenato in un contesto particolare rappresentata dall'ultima sfida della regular season. Da parte nostra c'è entusiasmo che non si deve tramutare in presunzione ma consapevolezza che ci giochiamo una sfida importante al termine della quale dobbiamo pensare di aver raggiunto il massimo perché è ancora in palio l'obiettivo del la migliore terza sapendo che il Vicenza affronterà l'Alessandria e non possiamo nemmeno affidarci al parametro della differenza reti come piano eventuale perché si rischierebbe di  correre eccessivi  rischi e perdersi  in  troppi calcoli".

QUI PONTEDERA- Sull'altra sponda Max Canzi non riesce a recuperare Angori alle prese con una botta alla coscia subita quindici giorni fa a Gubbio. Assenza che si va ad aggiungere a quelle dei portieri Stancampiano e Ciocci, oltre a quella di Marrone. Dovrebbe tornare al 3-4-2-1, consueto ballottaggio in difesa tra Guidi e Calvani al fianco di Espeche e Martinelli nella difesa a protezione della porta di Vivoli. Perretta ed Ambrosini sulle fasce mentre in mezzo Ignacchiti troverà uno tra Lombardi e Benedetti. Sulla trequarti Delpupo potrebbe ritrovare al suo fianco Ianesi dal 1' minuto a supporto di Ganz. Il tecnico alla vigilia ha presentato così la sfida: "In settimana abbiamo parlato della brutta prestazione fornita domenica contro l'Olbia, talmente evidente il brutto approccio che tutti ne erano consapevoli. Sarà importante riscattarsi e giocare una buona partita, se lo facciamo abbiamo possibilità di fare punti utili per raggiungere il nostro attuale obiettivo, quello di migliorare la nostra posizione. Affronteremo la miglior squadra del campionato, la Carrarese gioca bene con una intensità paragonabile ad una compagine di bassa classifica"

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com

Carrarese (3-4-2-1): Mazzini; Illanes, Della Latta, Imperiale; Grassini, Schiavi, Zuelli, Belloni; Palmieri, Panico; Finotto. A disp. Bleve, Tampucci, Di Gennaro, Coppolaro, Boli, Capezzi, Cerretelli, Cicconi, Zanon, Capello, Giannetti, Morosini. All. Calabro.

Pontedera (3-4-2-1): Vivoli; Espeche, Martinelli, Guidi; Perretta, Benedetti, Ignacchiti, Ambrosini; Delpupo, Ianesi; Ganz. A disp. Lewis, Busi, Gagliardi, Calvani, Pretato, Lombardi, Peli, Cerretti, Provenzano, Selleri, Salvadori. All. Canzi.

Arbitro: Francesco Zago di Conegliano. (Cassano/Della Mea). IV ufficiale: Vincenzo D'Ambrosio Giordano di Collegno.