Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Top & Flop di Virtus Verona-Pro VercelliTUTTO mercato WEB
domenica 28 aprile 2024, 19:00Girone A
di Redazione TC
per Tuttoc.com
fonte Francesco Galvagni

Top & Flop di Virtus Verona-Pro Vercelli

Basta un goal di Contaldo alla Pro Vercelli di Andrea Dossena per avere ragione in trasferta della Virtus Verona di Luigi Fresco nel match valido per l'ultima giornata del girone A di Serie C. La gara si sblocca dopo appena quattro minuti. Calcio d'angolo battuto dalla destra, sponda aerea per Contaldo che da posizione ravvicinata batte Voltan per il vantaggio ospite. Per il resto succede poco o nulla con la Virtus che prevale nel possesso ma senza trovare delle occasioni concrete per il pareggio. Nel finale di tempo è allora la squadra di Dossena ad andare vicino al raddoppio con un sinistro di Maggio da poco oltre il limite sugli sviluppi di un angolo che si infrange sulla traversa. Al duplice fischio è dunque 0-1. 

Ripresa che segue il canovaccio della prima frazione di gioco, la Virtus si fa preferire in quanto a possesso palla con la Pro Vercelli che si copre a difesa del vantaggio rendendosi pericolosa con le ripartenze, come quella che al 51' mette Nepi a tu per tu con Voltan con il 9 ospite che manca però di freddezza concludendo addosso all'estremo difensore ex Luparense. Scorre il cronometro con i risultati degli altri campi che non sorridono alla Virtus, alla quale in virtù delle vittorie di Trento e Lumezzane non basterebbero nemmeno i tre punti per accedere ai playoff, raggiunti invece dalla Pro Vercelli che dopo quattro minuti di recupero può esultare per l'ottavo posto finale in classifica che porterà i piemontesi a sfidare in trasferta la Giana Erminio nella primo turno della post-season. 

TOP

Marco Ruggero (Virtus Verona) - Il classe 2000 chiude la stagione con una prestazione di livello al centro della linea difensiva, della quale ha confermato di aver acquisito i gradi di leader dopo la partenza a gennaio di Faedo verso Padova. MATURO. 

Francesco Contaldo (Pro Vercelli) - Match-winner, mette la propria firma sull'ultima di campionato con la speranza che possa essere un messaggio di buon augurio in vista dei playoff. DECISIVO.

FLOP

Juanito Gomez (Virtus Verona) - In quella che potrebbe essere stata la sua ultima partita in maglia Virtus l'argentino ex Gubbio ed Hellas Verona non riesce purtroppo a brillare. SPENTO.

Alessio Nepi (Pro Vercelli) - Il goal divorato a tu per tu con Voltan ad inizio ripresa parla da sè. ERRORACCIO.