Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Barilari: "Playoff lotteria, ecco chi vedo tra le favorite"TUTTO mercato WEB
mercoledì 1 maggio 2024, 15:00Altre news
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Barilari: "Playoff lotteria, ecco chi vedo tra le favorite"

Protagonista della salvezza del Sestri Levante, Enrico Barilari ha deciso di lasciare i corsari al termine della stagione. Il tecnico è intervenuto ai microfoni di "A Tutta C", in onda su TMW Radio:

Che idea si è fatto sui gironi e sui playoff?
“Devo dire la verità probabilmente è il girone con la qualità più alta. Questo è dimostrato dal fatto che ci sono realtà che hanno fatto bene anche in altre competizioni. Nel girone B per me la sfida è molto equilibrata con l’Arezzo e la Juventus che se la possono giocare. Per esempio Gubbio-Rimini è una gara strana perché si sono affrontate pochi giorni fa. Bisogna anche vedere come arriveranno quelle che entrano dopo come arrivano ai match”

Le sue favorite per i playoff?
“Nel girone C direi subito Avellino, anche il Catania non può essere sottovalutato. Lo stesso vale per il Benevento. Non dico il Crotone perché deve fare un percorso troppo perfetto. Nel girone B la Carrarese è una squadra molto forte. La Torres è una squadra solida. Lo stesso Perugia ha una grande rosa. È una lotteria”.

Meglio entrare dopo o meglio cominciare da subito?
“Io credo che una settimana sia ottima ma oltre rischi i danni. Già da ora si è posticipato tutto di tre giorni. È normale che chi gioca per ultimo spesso è la favorita. Per me è avvantaggiato chi è nella via di mezzo, tipo le quarte”.